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Al via domani la fashion week milanese dedicata all'uomo

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Courtesy of Emporio Armani, autunno inverno 2022-23
Apre domani, venerdì 17 giugno, alle 18 con la sfilata di Dsquared2 la fashion week dedicata all'uomo. Sempre domani, 17 giugno, sfileranno con le collezioni uomo per la primavera estate 2023, 1017 Alyx 9sm (che porta in passerella uomo e donna), Billionaire e Family First. In agenda venerdì anche la presentazione di Kiton.

Milano fashion week men's collection prevede 25 sfilate

Sabato toccherà, tra gli altri, a Brioni, a Brunello Cucinelli, a Msgm, a Emporio Armani, a Dolce & Gabbana, a Corneliani, a Federico Cina, a Versace.

La Milano fashion week men's collection 17/21 giugno 2022, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ice-Agenzia, prevede 25 sfilate; 24 presentazioni e 4 presentazioni su appuntamento; 5 contenuti digitali e 12 eventi per un totale di 70 appuntamenti di cui 65 fisici. Le sfilate, presentazioni ed eventi fisici si svolgeranno da venerdì 17 a lunedì 20 giugno, mentre martedì 21 giugno la giornata sarà dedicata ai contenuti digitali.

Tutte le sfilate potranno essere seguite in streaming sulla piattaforma digitale di Camera nazionale della moda italiana, dove saranno inoltre disponibili video e foto delle collezioni di tutti i brand presenti in calendario.

Missoni, Etro, Prada, Simon Cracker, Canali, Tod's, Santoni, Aspesi sono alcune delle etichette che sfileranno domenica 19. Il 20 sono in calendario, tra le altre, le sfilate di Giorgio Armani e Gucci.

"Quella che ci aspetta è una fashion week che vede tanti grandi ritorni e molti nuovi arrivi, a dimostrazione del fatto che Milano continua a essere una capitale della moda viva e appealing per un pubblico internazionale", aveva sottolineato Carlo Capasa, presidente di Cnmi, a maggio, durante la conferenza stampa di presentazione della fashion week.

Per quanto riguarda la promozione dei nuovi talenti del fashion, Camera moda ha annunciato che la sfilata del progetto Milano Moda graduate aprirà la Milano fashion week di settembre con un parterre di stilisti in erba selezionati da Cnmi insieme a una giuria tecnica composta, tra gli altri, da Beppe Angiolini, presidente onorario di Camera italiana moda buyer, con delega marketing e comunicazione; Veronica Trezzi, marketing e communication at Ykk Italia; e Sabine Bourgeau, product innovation team coordinator at Ykk Italia.

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