Al via il 15 luglio le iscrizioni al Talents Lineapiù

Si chiama Talents Lineapiù, il progetto della Fondazione Lineapiù Italia per sostenere i talenti della moda in maglia.

Nel dettaglio, l'iniziativa va a sostegno dei giovani talenti della moda del panorama nazionale e internazionale che si sono distinti per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.

Il concorso, che seleziona e premia un talento per ogni stagione, è destinato a coloro che sono già operativi nel settore della moda. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito www.lineapiu.com e si aprono il 15 Luglio. Il termine ultimo è fissato per il 15 settembre.

A giudicare i talenti sarà un comitato scientifico composto da addetti ai lavori. Nella giuria anche Alessandro Bastagli, presidente Lineapiù Italia, Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Odile Massuger, responsabile maglieria Chanel e Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Sono eleggibili per il premio non studenti ma stilisti che siano già operativi nel mercato, abbiano già un proprio marchio e una distribuzione. L'età deve essere compresa tra i 23 e i 35 anni. Il vincitore del premio potrà usufruire di una borsa triennale che gli garantisce per 6 stagioni la sponsorizzazione tecnica dei filati Lineapiù e Filclass per la creazione del proprio campionario.

Il 15 ottobre sarà assegnato il primo Lineapiù Award 2017. Il secondo premio, relativo al Talents Lineapiù 2018 avrà tempi di candidabilità dal 1 febbraio al 15 marzo 2018, con assegnazione al primo aprile 2018.

Foto: Fondazione Lineapiù Italia press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO