• Home
  • News
  • Moda
  • Al via il 19 marzo la Shenzhen-Milan lifestyle week

Al via il 19 marzo la Shenzhen-Milan lifestyle week

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La locandina della kermesse Credits: Shenzen/Milan lifestyle week
E' in agenda dal 19 al 22 marzo, in Cina, la Shenzhen-Milan lifestyle week (Smlw). La kermesse andrà in scena nei due distretti di Longhua e Nanshan, situati nella provincia del Guangdong.

L’evento, che unirà fashion, arte, food e design, vedrà in primo piano un ricco calendario di show di brand italiani e cinesi in scena all’Eachway Art and fashion museum, a testimonianza del legame che da tempo unisce i due Paesi sotto il profilo creativo, strategico e commerciale. Più aree della metropoli, dall’Art zone, al Design district e presso il Fashion lab saranno animate da workshop, mostre ed eventi volti a valorizzare e promuovere la manifattura italiana.

Oltre agli show, nel distretto di Nanshan si svolgeranno gli incontri tra i brand italiani e 200 buyer cinesi, rappresentanti dei concept store emergenti negli ultimi anni. Secondo la China National garments association, il prodotto moda a Shenzhen rappresenta il 30 per cento del fatturato totale delle vendite di abbigliamento nei top mall a livello nazionale.

La Lifestyle week partirà martedì 19 marzo con una cerimonia di inaugurazione presso la Guanlan Printmaking base. La giornata di mercoledì 20 si aprirà con lo show di Pinko, seguito da Sara Battaglia, Momonì, Malo e Mantero1902. Il terzo giorno, giovedì 21, sarà la volta di Gaetano Navarra, Malloni/Ixos, Akep, Meimeij, mentre in serata sfileranno SaraRoka, MeltinPot, EdwardAchour, Kaos e Interdee. Infine, venerdì 22 inizierà con Alabama Muse, seguito da Via Piave33, Hadrian Wang, Chau-Rising, per terminare con Hui e Alessandro Enriquez.

La locandina della kermesse Credits: Shenzen/Milano lifestyle week
Shenzen Milan Lifestyle week