• Home
  • News
  • Moda
  • Al via il 24 marzo la settimana della moda araba

Al via il 24 marzo la settimana della moda araba

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via il 24 marzo, mercoledì prossimo, la settimana della moda araba, organizzata dall'Arab fashion council. L'associazione, con sede a Dubai, ha annunciato attraverso una nota che l'Arab fashion week autunno inverno 2021/22 andrà in scena dal 24 al 28 marzo 2021.

"Dopo il successo delle precedenti edizioni virtuali e le continue restrizioni per frenare la diffusione di Covid-19, l'Arab fashion week presenterà il programma di 5 giorni virtualmente e in linea con la strategia del Consiglio di fornire al mondo una piattaforma attraverso la quale visualizzare e accedere all'eccezionale talento creativo della moda che esiste in Medio Oriente", si legge nella nota.

L'Arab fashion week sarà in diretta dal 24 marzo su Facebook e Instagram

Il tema della kermesse è "Dream Big, travel beyond", "i designer sono incoraggiati a sognare in grande e a viaggiare oltre i confini convenzionali abbracciando i pionieristici progressi digitali di Microsoft, i suoi servizi e dispositivi", precisa la nota.

L'Arab fashion week andrà in diretta il 24 marzo sulle piattaforme di Facebook Inc, Facebook e Instagram. Gli spettatori saranno in grado di acquistare i loro look preferiti in passerella attraverso Instagram e l'ecommerce shop-the-runway dell'Arab fashion week

La kermesse presenterà le collezioni fall-winter 2021/22 di 25 stilisti provenienti da tutto il Medio Oriente, Asia, Europa e America. Come parte dell'iniziativa Green Label dell'Arab fashion council, tre designer metteranno la sostenibilità al centro dei loro marchi presenteranno una capsule collection. Parte del calendario, in virtù di un accordo con la Fédération de la haute couture et de la mode, la presentazione delle collezioni di 6 designer parigini.

"Non solo l'Arab fashion week è ormai affermata nel calendario internazionale della moda, ma in tempi difficili, ha continuato a evolversi per rimanere rilevante, rafforzando così la sua posizione come la piattaforma più preziosa per i designer che operano in Medio Oriente. Insieme ai nostri partner Microsoft, Facebook Inc. e Nikon, siamo al fianco dei talenti creativi arabi fornendo loro una solida piattaforma in grado di favorire la loro crescita in risposta a un mondo in continua evoluzione", ha spiegato Mohammed Aqra, chief strategy officer dell'Arab fashion council.

L'Arab fashion council rappresenta i 22 membri della Lega Araba.

Foto: Aboud Jammal, Arab fashion week website

Arab Fashion Week
Coronavirus
Modest Fashion