Al via il primo febbraio Supergucci
loading...
Al via Supergucci, una nuova collaborazione in tre rilasci che include Nft e opere in ceramica. L’operazione prende il via il primo febbraio. L’iniziativa combina gli iconici motivi Gucci e le offerte di CryptoJanky Nft creati dai celebri personaggi animati Janky & Guggimon di Superplastic.
Superplastic è attiva nella realizzazione di celebri personaggi animati, giocattoli in vinile in edizione limitata e articoli digitali da collezione.
La prima delle tre offerte consiste in una edizione limitata di dieci Nft diversi, ciascuno accompagnato da una scultura in ceramica fatta a mano in Italia e creata congiuntamente da Gucci e Superplastic. “Ogni Nft, in numero limitatissimo e di alto valore”, spiega in una nota la griffe di casa Kering, trae ispirazione dai motivi, dalle immagini iconiche e dai simboli distintivi di Gucci, reinterpretati da Janky & Guggimon, celebri personaggi virtuali nonché artisti di Superplastic.
Per l’occasione, i due personaggi animati visitano Gucci Vault, il concept store online nato dalla visione del direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, e si ritrovano in un ambiente virtuale in cui coesistono il passato, il presente e il futuro di Gucci. “Vault è il luogo ideale per ospitare la nuova collaborazione, che segna l’espansione della maison nel metaverso e apre la strada a infinite possibilità”, conclude la nota.