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Al via il roadshow che porta il made in Italy in Usa

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Courtesy of Confindustria Moda
E' in agenda dal 13 al 15 marzo “Inspr Italia, Innovations in style”, roadshow che si svolge negli Stati Uniti creando opportunità per 30 aziende italiane. Si tratta di un progetto per il potenziamento dell’export negli Stati Uniti realizzato da Confindustria, che vede il coinvolgimento di Confindustria moda e di Agenzia Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Forte di una crescita che nei primi 10 mesi del 2022 registra un +40,3 per cento rispetto al 2021 (+49,1 per cento sul pre-covid), il mercato Usa gioca un ruolo sempre più importante per l’industria italiana del tessile, moda e accessorio, classificandosi al secondo posto nel ranking export dei paesi, con un valore di circa 7,3 miliardi di euro.

Il roadshow partirà da Los Angeles per poi spostarsi a Dallas e Miami, e farà vedere ai buyer le collezioni del made in Italy.

“Questo progetto è un’opportunità unica per conoscere al meglio il mercato regionale statunitense, gettando le basi per nuovi contatti commerciali. I dati del nostro export dimostrano l’interesse degli Usa per la moda made in Italy. È importante che quattro associazioni di Confindustria moda, Smi, Sistema moda Italia, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Aip, abbiano partecipato con le loro aziende a questo progetto, aiutando le imprese più piccole a approcciare i mercati internazionali”, ha detto, in una nota, Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria moda.

Confindustria Moda
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