Al via il roadshow che porta il made in Italy in Usa
loading...
Forte di una crescita che nei primi 10 mesi del 2022 registra un +40,3 per cento rispetto al 2021 (+49,1 per cento sul pre-covid), il mercato Usa gioca un ruolo sempre più importante per l’industria italiana del tessile, moda e accessorio, classificandosi al secondo posto nel ranking export dei paesi, con un valore di circa 7,3 miliardi di euro.
Il roadshow partirà da Los Angeles per poi spostarsi a Dallas e Miami, e farà vedere ai buyer le collezioni del made in Italy.
“Questo progetto è un’opportunità unica per conoscere al meglio il mercato regionale statunitense, gettando le basi per nuovi contatti commerciali. I dati del nostro export dimostrano l’interesse degli Usa per la moda made in Italy. È importante che quattro associazioni di Confindustria moda, Smi, Sistema moda Italia, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Aip, abbiano partecipato con le loro aziende a questo progetto, aiutando le imprese più piccole a approcciare i mercati internazionali”, ha detto, in una nota, Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria moda.