• Home
  • News
  • Moda
  • Al via il talents Lineapiù

Al via il talents Lineapiù

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via la seconda edizione del programma Talents Lineapiù, dedicato a sostenere i talenti della moda in maglia.

Le iscrizioni aprono oggi, 5 febbraio e si chiudono il 31 marzo, con assegnazione prevista per il 15 aprile.

Talents Lineapiù è il programma di sostegno dei giovani talenti della moda che Lineapiù Italia ha avviato nel 2017 per premiare chi si sia distinto per l'utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.

Il concorso, che seleziona e premia un talento per ogni stagione, è destinato a coloro che sono già operativi nel settore della moda: a giudicarli sarà un comitato scientifico composta da addetti ai lavori che due volte l’anno indicherà il vincitore del Lineapiù Award.

Sono eleggibili per il premio non studenti ma stilisti che siano già operativi nel mercato, abbiano già un proprio marchio e una distribuzione.

Il vincitore del premio potrà usufruire di una borsa triennale che gli garantisce per 6 stagioni la sponsorizzazione tecnica dei filati Lineapiù e Filclass per la creazione del proprio campionario.

Come spiega Lineapiù Italia in una nota alla sponsorizzazione tecnica si aggiunge la possibilità di accedere e fare ricerca all’interno dell’archivio storico Lineapiù.

Possono partecipare al concorso i talenti emergenti di qualsiasi nazionalità che si siano distinti per la capacità di interpretare l’arte della maglieria e l’uso dei filati che abbiano un'età compresa tra i 23 e i 35 anni; che abbiano già realizzato almeno due collezioni; che abbiano già una distribuzione all’attivo (indicando punti vendita e siti ecommerce) e che siano in attività da almeno 2 stagioni.

Foto: Courtesy Gabriela Braga Rodrigues, dall'ufficio stampa Linea più Italia
concorso
stilisti
talents linea più