Al via l'ecommerce sostenibile di Zerobarracento
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E' operativo da ieri l'ecommerce di Zerobarracento, brand italiano gender neutral che crea capospalla con un processo di design zero waste. Camilla Carrara, fondatrice dell'etichetta, ha scelto Renoon, startup attiva nel campo della sostenibilità in Olanda, per integrare il sito con informazioni dettagliate su capi e tessuti che compongono le collezioni del brand e per farsi conoscere nei Paesi del Nord Europa.
Nei prossimi giorni il marchio entrerà anche nel motore di ricerca per capi di abbigliamento prodotti nel rispetto di determinati valori etìci e ambientali messa a punto da Renoon, in modo tale da consentire alle collezioni disegnate da Carrara di approdare nei mercati nord europei.
Nel dettaglio, come ha spiegato a FashionUnited, Carrara, "dalla collaborazione nasce la nuova esperienza online per i consumatori di Zerobarracento che ora potranno utilizzare un’interfaccia studiata e sviluppata da Renoon per rendere l'acquisto in linea con lo stile e i valori dei prodotti offerti. Le conoscenze di Renoon nel campo della sostenibilità e nella gestione dei consumatori hanno contribuito a creare un percorso immersivo all’interno dello store online di Zerobarracento".
Sul sito è possibile trovare approfondimenti relativi alla produzione dei capi sia la lista dei materiali utilizzati e dei supplier scelti per la fornitura.
"La trasparenza, come la riduzione degli sprechi, sono valori fondanti del brand italiano", ha aggiunto Carrara.
“Spesso ci accorgiamo di come alcuni brand forzino troppo la comunicazione di sostenibilità in modo completamente slegato dalla propria brand identity. In Zerobarracento abbiamo subito intravisto una forte unicità e identità del marchio non ancora esplicita, in cui estetica e sostenibilità si legano insieme in un concept di neutralità di genere, di età e sensazioni di forte purezza”, ha sottolineato Iris Skrami, co-fondatrice di Renoon.
Foto: Zerobarracento, dall'ufficio stampa