• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la collaborazione Baracuta + Vans Vault

Al via la collaborazione Baracuta + Vans Vault

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via la prima collaborazione Baracuta + Vans Vault. La collezione propone due capi ispirati dall'iconica Harrington jacket, la giacca in cotone impermeabile con tasca frontale e due camicie. A completare il look, la Vans slip, con la classica scacchiera in bianco e nero e il logo Baracuta. I prezzi delle scarpe vanno da 90 a 110 euro.

Baracuta è nata a Manchester nel 1937, il cuore industriale dell'Inghilterra nord-occidentale. Oggi il brand è noto per la sua giacca Harrington G9, impermeabile corto con cerniera originariamente progettato per il campo da golf. Il culto del G9 è esploso negli anni ’50 grazie alla distribuzione negli Stati Uniti e all’adozione del brand da parte di celebrità del calibro di Elvis Presley, James Dean, Frank Sinatra e Steve McQueen. Negli ultimi anni questo classico stile British è stato adottato anche nel mondo del golf e da diverse sottoculture giovanili, fra cui mod, punk, skinhead e rocker inglesi.

Vans è un produttore americano di scarpe da skateboard e abbigliamento. Il marchio ha sede a Saint Ana, California ed è di proprietà di Vf Corporation.

Foto: Baracuta + Vans Vault, dall'ufficio stampa

baracuta
Vans