Al via la collaborazione tra Rsf e Aspesi
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"La collaborazione tra Rsf e Aspesi vuole essere una celebrazione dell’eredità del design milanese, che affonda le sue radici in un know- how manifatturiero e in una naturale curiosità e approccio allo stile", si legge in una nota.
Il modello Milano di Rsf ha una forma slanciata caratterizzata da una mon- tatura larga e schiacciata. Le lenti rettangolari e le punte sporgenti delle aste richiamano le forme classiche degli anni '50.
“Si dice che l'uniforme militare sia il simbolo dell’identità di un soldato e che gli occhiali da sole stendano un velo di oscurità, permettendo di osservare il mondo senza rivelare il proprio vero io. Eppure, quando un terzo occhio si annida nella cornice di quelle ombre, il mondo diventa nuovo: un caleidoscopio di colori, prospettive e possibi- lità, in attesa di essere viste attraverso una lente diversa. Unendo l'uniforme militare e gli occhiali da sole, adornati con un terzo occhio, si incarna l’essenza stessa di un avventuriero, colui che, mentre vaga per territori inesplorati, osa scoprire nuove prospettive salvaguar- dando la propria identità", ha sottolineato Lawrence Steele, direttore creativo di Aspesi.
Mod.13 di Aspesi è una over-shirt in nylon, imbottita e morbida, che può essere indossata nelle più disparate occasioni, come capo classico per tutti giorni o come elemento di eleganza grazie ai suoi dettagli di design. L'occchiale costa 260 euro e la camicia 460.