• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la decima edizione della Founder's scholarship di Ermenegildo Zegna

Al via la decima edizione della Founder's scholarship di Ermenegildo Zegna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Zegna collezione SS24 Credits: Courtesy of Ermenegildo Zegna

Al via la decima edizione della Founder's scholarship di Ermenegildo Zegna.

Avviato nel 2014, il progetto Ermenegildo Zegna Founder's scholarship è oggi giunto alla sua decima edizione. Continua l’impegno per ulteriori 15 anni dei 25 anni complessivi del progetto. Il programma, con un contributo annuo fino a 1 milione di euro, consente a studenti selezionati da oltre 20 università e scuole di eccellenza italiane di svolgere un’esperienza presso prestigiosi istituti internazionali, alimentando un circolo virtuoso di capacità e competenze, che una volta tornati in Italia contribuiranno attivamente allo sviluppo del nostro Paese.

Nei 10 anni del progetto sono state assegnate 425 borse e per l’edizione 2023-24 i 71 studenti selezionati si recheranno presso istituti come Harvard, Columbia e Ucla negli Usa; Oxford, Cambridge e London School of Economics nel Regno Unito; College of Europe in Belgio; Max Planck Institute in Germania e Eth in Svizzera; Adelaide University in Australia e Keio University in Giappone.

Le scadenze per partecipare a questa edizione variano a seconda dell'ateneo prescelto.

"Fondazione Ermenegildo Zegna collabora nel creare un futuro migliore per le prossime generazioni. Ispirandosi all’etica di restituzione alla propria comunità che guidò il fondatore fin dal 1910, la terza generazione della famiglia nel 2000 ha creato la fondazione per dare continuità all’eredità filantropica ricevuta", prosegue la nota.

Ermenegildo Zegna