• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la fashion week di Milano: Prada presenta Premonition

Al via la fashion week di Milano: Prada presenta Premonition

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

In attesa della sfilata che si svolgerà domenica 17 gennaio, in via Fogazzaro, a Milano, nell'ambito di Milano Moda Uomo, Prada, vuole descrivere sul suo sito, prada.com e attraverso i canali social, il rapporto tra i vari riferimenti che influenzano e ricollegano ogni collezione allo Zeitgeist, lo spirito del tempo.

Il progetto Premonition, che è online da oggi al 17 gennaio, vuole offrire una serie di impressioni, lasciando intravedere frammenti dell’atmosfera che circonda l’imminente sfilata. Frutto di una libertà di espressione autentica e reale, le premonizioni assumeranno forme diverse e saranno diffuse durante i giorni che precedono la sfilata, consentendo di coglierne e intuirne i processi creativi.

Premonition ricorre alle medotologie dell’affabulazione, seguendo una sequenza casuale e non lineare.

Chronicle, invece, è l'altro progetto online dal 21 gennaio, che coglierà l’evento della sfilata in un unico filmato e, isolando l’atmosfera dall’avvenimento in sé, svilupperà i concetti culturali che vanno oltre l’idea creativa. Nella sua esplorazione, spiega il management della griffe guidata da Patrizio Bertelli, in una nota, "dei paralleli esistenti tra gli interventi architettonici e la moda, il video apparirà come uno strascico della collezione, un racconto allegorico della sfilata".

Milan Fashion Week
Prada
premonition