• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la prima settimana della moda araba dedicata all'uomo su Facebook

Al via la prima settimana della moda araba dedicata all'uomo su Facebook

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si svolgerà a fine gennaio, in collaborazione con Facebook, la prima Arab fashion week dedicata all'uomo.

L'Arab Fashion council di Dubai lancia, quindi, la prima settimana della moda maschile in Medio Oriente, in agenda dal 28 al 30 gennaio. In futuro la settimana della moda araba dedicata al menswear si svolgerà due volte all'anno a gennaio e giugno, in linea con il calendario della settimana della moda maschile.

L'Arab Fashion council ha siglato un accordo con la Fédération de la haute couture et de la mode

"Rafforzando l'obiettivo dell'Arab Fashion council di stabilire una piattaforma sostenibile attraverso cui promuovere i talenti del design di moda di tutta la regione, gli stilisti affermati e quelli emergenti provenienti dagli Emirati Arabi Uniti, dal Libano, dal Qatar e dall'Iran, hanno confermato la loro partecipazione all'Arab Fashion week- men's", si legge in una nota dell'Arab fashion council.

Inoltre, nell'ambito di una partnership strategica tra The Arab Fashion Council e The Fédération de la haute couture et de la mode, quattro stilisti emergenti di moda maschile della settimana della moda di Parigi sono stati selezionati per partecipare alla prima settimana della moda araba maschile.

Due miliardi di utenti in tutto il mondo potranno vedere e pre-ordinare le collezioni degli stilisti direttamente attraverso Instagram Shopping e il marketplace ByTribute

"I marchi emergenti esprimono una visione innovativa della moda nel mondo. Siamo lieti di presentare alcuni di questi talentuosi stilisti del calendario della settimana della moda di Parigi a Dubai alla Arab Fashion Week-Men's, per consentire loro di aumentare la loro portata globale", ha sottolineato Serge Carreira, responsabile dell'iniziativa per i marchi emergenti della Fédération de la haute couture et de la mode.

La settimana della moda araba uomo inizierà il 28 gennaio con gli stilisti che presenteranno in anteprima le loro collezioni attraverso Facebook Live e Instagram Live, consentendo a 2 miliardi di utenti in tutto il mondo di vedere e pre-ordinare le collezioni degli stilisti direttamente attraverso Instagram Shopping e il marketplace ByTribute.

"Facebook, Inc è lieta di collaborare con l'Arab Fashion council per presentare la prima Arab Fashion week- men's su Facebook Live e Instagram Live, come parte della nostra missione volta a dare potere alla comunità creativa in Medio Oriente", ha detto Joana Jamil, strategic partner manager, Middle East and North Africa, public figures and social influencers di Facebook.

Lo stile degli uomini in Medio Oriente è stato a lungo espresso attraverso gli accessori come gli orologi e attraverso le auto ad alte prestazioni, ma la moda si è sempre collocata in secondo piano. Oggi, con la recente popolarità dei marchi internazionali di streetwear che sono entrati sul mercato esistono le condizioni per una maggiore popolarità dell'abbigliamento maschile nella regione con un sempre maggior numero di uomini che esprimono il loro stile, la loro personalità e le loro preferenze attraverso la moda.

"Il mondo intorno a noi sta cambiando, così come cambiano gli atteggiamenti nei confronti della moda e in nessun altro luogo più che in Medio Oriente. L'Arab Fashion week-men's presenta l'ampiezza dell'abbigliamento maschile al di là dell'abbigliamento formale e dello streetwear e apre la strada all'uomo in Medio Oriente per abbracciare un guardaroba più avventuroso", ha sottolineato Mohammed Aqra, chief strategy officer, The Arab Fashion council.

Il programma ufficiale della fashion week sarà annunciato due settimane prima dell'evento.

Foto: Arab fashion week media centre

Arab Fashion Week
Federation de la Haute Couture et de la Mode
Menswear