• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la quarta edizione di Milano moda graduate

Al via la quarta edizione di Milano moda graduate

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via la nuova ediizione di Milano moda graduate 2018, che si svolgerà a giugno in concomitanza di Milano moda uomo, in agenda dal 16 al 19 giugno.

Camera nazionale della moda italiana ha aperto la selezione dei partecipanti per la nuova edizione. Per la sezione Fashion design cinque scuole ritenute maggiormente rappresentative (Accademia di Moda e Costume, Ied Milano, Iuav, Istituto Marangoni e Naba) sono state invitate a candidare i 3 migliori laureandi, Camera della moda selezionerà un partecipante al fashion show di Milano moda graduate per ciascuna scuola.

Per candidarsi a partecipare a questo progetto aperto a professionalità che vanno dal fashion design, al marketing, al visual merchandising, c’è tempo fino al 13 marzo, tranne che per il fashion design la cui scadenza è fissata al 9 marzo.

Milano moda gaduate è giunto alla quarta edizione

La manifestazione darà spazio a tutte le realtà formative che compongono il panorama della formazione. Una giuria internazionale assegnerà tutti i premi in occasione della sfilata che si terrà a giugno, mentre Ykk, event partner di questo concorso supporterà i designer nella realizzazione dei capi fornendo gli accessori più appropriati.

Gli istituti partecipanti possono presentare due o tre progetti per ciascuna area, con l’aggiunta anche di una sezione per i progetti speciali come videoarte e costume design, e per quelli elaborati in collaborazione con brand e aziende diverse.

Parallelamente, come ha spiegato Camera della moda in un comunicato, il concorso di fashion design si evolve in una vera e propria tutorship curata da Camera della moda lunga mesi, dedicata ai laureandi del corso triennale (uno per scuola) scelti tra i tre presentati dagli istituti selezionati.

Da metà aprile fno alla sfilata di giugno, i designer scelti lavoreranno a una collezione di 8/10 pezzi da portare in passerella.

Foto: Milano moda graduate website
Camera della Moda
Milano Moda Graduate
MILANO MODA UOMO