• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la seconda edizione dell’Alibaba netpreneur masterclass

Al via la seconda edizione dell’Alibaba netpreneur masterclass

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Alibaba media centre

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell’Alibaba netpreneur masterclass. Alibaba Group rinnova così il suo impegno a supporto dell'imprenditoria digitale. Il 9 maggio, l'Alibaba global initiatives in collaborazione con Ice, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano, aprirà un programma di corsi e workshop di 4 settimane nel corso del mese di maggio, gratuiti e in lingua inglese con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale delle aziende e favorire la ripresa e la crescita delle attività.

La struttura e i contenuti del corso, che attingono all’esperienza ventennale del Gruppo Alibaba nell'ecommerce, nel retail digitale e nella data technology, sono rivolti in particolare agli imprenditori e ai loro figli, agli amministratori delegati e ai titolari di piccole e medie imprese di ogni settore, regione e fascia d’età.

"I partecipanti che completeranno con successo il programma riceveranno una certificazione e avranno accesso esclusivo alla community globale di alumni e imprenditori digitali dell’Alibaba global initiatives", si legge in una nota.

L'Italia, insieme alla Spagna, sarà nuovamente protagonista di questo progetto e ospiterà, il 9 maggio la cerimonia di apertura presso il Palazzo delle Stelline a Milano. La cerimonia di chiusura avrà invece luogo il 14 giugno a Madrid.

La Masterclass prevede un numero limitato di posti. Sulle pagine social Linkedin Alibaba Global Initiatives, Linkedin Ice, Linkedin Netcomm e Facebook Netcomm è possibile trovare tutte le informazioni per le iscrizioni.

"Sono fiero di annunciare l’apertura della seconda edizione dell’Alibaba netpreneur masterclass, un’iniziativa educational senza eguali che offre agli imprenditori e ai loro figli una formazione esclusiva, con insegnanti di prim’ordine, per poter prosperare nell'economia digitale", ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Alibaba group south Europe. "Lo scorso anno abbiamo ricevuto oltre 450 candidature per appena 200 posti in poche settimane, un chiaro segnale della forte propensione e predisposizione dei netpreneur, di oggi e di domanim ad adattarsi a un mondo digitale. Vogliamo continuare a supportare l’imprenditoria italiana e non solo in questa difficile transizione offrendo ai partecipanti la nostra forte expertise nel settore, oltre alla possibilità di entrare a far parte di un network unico di imprenditori da tutto il mondo".

Alibaba