• Home
  • News
  • Moda
  • Al via la terza edizione della Scuola dei mestieri di Staff International

Al via la terza edizione della Scuola dei mestieri di Staff International

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Staff International
Concluso nei giorni scorsi il percorso di formazione dei ragazzi che hanno preso parte alla seconda edizione della Scuola dei mestieri di Staff International, un’esperienza di stage professionalizzante che ha permesso l’inserimento nel Gruppo Otb di oltre l’80 per cento dei partecipanti. I giovani talenti, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato verranno inseriti nelle sartorie e prototipie di Staff International a Noventa Vicentina (Vicenza), Milano e Tavarnuzze (Firenze). L'azienda si prepara a dare il via, a settembre, a una terza edizione del progetto; le candidature apriranno a giugno.

Staff International è la piattaforma produttiva, di ricerca e sviluppo, e distributiva del Gruppo Otb; la Scuola dei mestieri di Staff Academy che, dal 2020, "si propone di trasferire alle nuove generazioni i saperi e le competenze che hanno fatto di Staff International un’eccellenza del made in Italy e un’azienda leader nell’industria della moda e del lusso a livello globale", ha sottolineato il management, in una nota.

Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto è l’acquisizione, da parte degli allievi, di competenze teoriche e pratiche per lo sviluppo di professionalità che rappresentano il cuore dell’artigianalità e dell’eccellenza italiana nel settore fashion e luxury.

Progettata e fondata durante i periodi di lockdown da un team interno, Staff Academy nasce con la missione di valorizzare l’esperienza e le competenze interne sviluppate in 40 anni di storia dell’azienda, per preservare cultura e tradizione del “savoir-faire” italiano, artigianale e ora anche digitale. All’interno di questa iniziativa prende vita la Scuola dei mestieri, che si rivolge ai giovani talenti e coinvolge 19 “maestri del sapere”, dipendenti di Staff International, nella formazione delle nuove generazioni, ma anche nella valorizzazione del proprio know-how per garantire all’azienda il passaggio generazionale necessario a preservare e sviluppare l’eccellenza del made in Italy, promuovendola nel mondo.

Otb è il gruppo cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. Otb controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri.

OTB
Renzo Rosso
Staff International