• Home
  • News
  • Moda
  • Al via le iscrizioni al Wool4shool Italia

Al via le iscrizioni al Wool4shool Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Da oggi fino al 31 marzo sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Wool4school Italia, concorso ideato da The Woolmark Company per supportare e promuovere la crescita di nuovi giovanissimi designer alle prime armi con il mondo della lana Merino.

Come si legge in una nota, "per questa edizione The Woolmark Company si è alleata con Estethia G.B. Conte, brand di eccellenza del Gruppo Marzotto, con l’obiettivo di incoraggiare gli studenti a pensare in maniera innovativa e a progettare creativamente".

Le iscrizioni al Wool4shool si chiuderanno il 31 marzo

Il Wool4School Italia è una competizione aperta a tutti gli studenti che hanno compiuto 16 anni e che frequentano gli ultimi tre anni del liceo artistico, degli istituti tecnici e professionali con indirizzo moda. Si tratta di un concorso, completamente gratuito, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani designer al mondo della lana, promuovendone un utilizzo innovativo.

"Il Wool4School è un progetto internazionale attraverso il quale incoraggiamo giovani designer a guardare verso il futuro, a utilizzare la lana Merino come fibra naturale e performante risaltandone le infinite qualità tecniche e sperimentando le nuove applicazioni innovative", ha affermato Francesco Magri, regional manager central and eastern Europe di The Woolmark Company.

Il vincitore del terzo, del quarto e del quinto anno, avranno come premio non solo un trofeo, ma anche una tavoletta grafica, mentre per il vincitore assoluto è previsto uno stage della durata di due settimane presso Estethia G.B. Conte.

“Marzotto Wool Manufacturing, da molti anni supporta i giovani talenti nei loro progetti ed è attiva in tutte le attività di sensibilizzazione all’utilizzo della lana. Estethia G.B.Conte, da sempre, investe in ricerca e sviluppo allo scopo di creare tessuti adatti alle nuove modalità di commuting. Crediamo che il dialogo intergenerazionale sia fondamentale per generare innovazione e per questo motivo siamo orgogliosi di collaborare al progetto di Wool4School", ha sottolineato Alvise Boniver Conte, general manager di Estethia G.B.Conte.

Anche le scuole saranno premiate con un premio dedicato ai professori: infatti questo anno è in palio una fornitura di tessuti in lana o misto lana dal valore di 1.000 euro.

Lanciato per la prima volta in Australia nel 2012, il Wool4School è stato in seguito introdotto ad Hong Kong nel 2015, in Inghilterra nel 2017 e in Italia nel 2018.

The Woolmark Company è l’autorità globale della lana Merino.

Foto: The Woolmark Company, dall'ufficio stampa

estethia gb conte
marzotto wool manufacturing
The Woolmark Company
wool4shool