Al via nel 2019 l'executive master in Luxury management a Dubai

Mip Politecnico di Milano Graduate school of business e l'Università australiana di Wollongong hanno annunciato una partnership per sviluppare nuovi programmi post-laurea nel luxury brand management in Medio Oriente. Nel 2019 partirà il global executive master in Luxury management (Gemlux).

Il corso, 12 mesi intensivi part time per permettere a professionisti con già alcuni anni di lavoro alle spalle di conciliare formazione e attività, offrirà un'esperienza e una conoscenza distintive nella gestione complessiva dei marchi di lusso, consentendo di trascorrere periodi non solo a Dubai, ma anche a Milano, Parigi e Ginevra.

"Sono già 12 anni che come Mip eroghiamo percorsi formativi nel luxury management", ha detto Alessandro Brun, direttore del master Gemlux, "ma è la prima volta che ci rivolgiamo a executive con una certa esperienza. Il master verrà svolto a Dubai perché oggi è una delle principali capitali del luxury shopping, ma avrà importanti sessioni anche a Milano, che rimane la capitale del lusso e del design, a Ginevra e a Parigi, per visitare alcune aziende di eccellenza e parlare con il loro top management, favorendo una formazione basata sull’ esperienza.

Il master si svolgerà a Dubai ma prevede sessioni anche a Milano, a Ginevra e a Parigi

L'Università australiana di Wollongong è stato il primo ateneo estero ad aprire a Dubai.

"Uowd è entusiasta di collaborare con il Mip per sviluppare il luxury brand management negli Emirati Arabi Uniti", ha commentato Alex Frino, vice-cancelliere dell'Università di Wollongong, "questa iniziativa riconosce il significato commerciale e culturale del mercato del lusso in Medio Oriente e prevediamo che sarà estremamente utile per i professionisti che operano non solo nella moda, ma anche nel mondo delle automobili, nella nautica, nei gioielli.

Foto: Alex Frino, Santo Versace, presidente Gianni Versace Spa, Andrea Sianesi, dean Mip. credit ufficio stampa Mip
 

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