• Home
  • News
  • Moda
  • Al via oggi la Milano Fashion week men’s

Al via oggi la Milano Fashion week men’s

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via da oggi fino al 22 giugno la Milano Fashion week men’s collection primavera/estate 2022. Complessivamente la fashion week di giugno prevede 48 appuntamenti, 9 presentazioni su appuntamento e 6 eventi per un totale di 63 brand in calendario. Quattro le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana, domani, 19 giugno; Etro il 20 giugno; e Giorgio Armani il 21 giugno con una doppia sfilata.

Tra le novità, questa edizione della Milano fashion week vedrà il debutto di Diesel che, con il nuovo direttore creativo Glenn Martens, il 21 giugno presenterà una collezione all- gender. Tra i marchi nuovi presenti per la prima volta in calendario, figurano Tiscar Espadas, Mans, 424, Knt e Andrea Pompilio per Harmont&Blaine.

Sulla piattaforma digitale di Camera della moda, una serie di stanze tematiche ospiteranno progetti speciali. Tra questi, Designer for the Planet, evento alla terza edizione, che raccoglierà le collezioni di alcuni designer emergenti, focalizzati sulle tematiche della sostenibilità. Tra i marchi che parteciperanno all’iniziativa ci sono Good Good Good, Simon Cracker, Marcello Pipitone, Bayria eyewear e Zerobarracento. Quest'ultimo è un brand italiano gender neutral che crea capospalla con un processo di design zero waste. L'etichetta è stata fondata da Camilla Carrara.

La Milan Fashion week men’s collection può essere seguita anche sui profili social di Camera moda Italiana: Instagram, Facebook, Twitter e Weibo con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.

Foto: Giorgio Armani uomo, ss 2018, credit Stefano Guindani, dall'ufficio stampa Armani

Giorgio Armani
Milan Fashion Week
MILANO MODA UOMO
ss 2022