• Home
  • News
  • Moda
  • Alibaba ancora nella blacklist della contraffazione in Usa

Alibaba ancora nella blacklist della contraffazione in Usa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli Stati Uniti hanno “iscritto nuovamente” una divisione del gigante dell’ecommerce cinese nella lista nera della contraffazione.

Insomma, a quanto pare, nonostante gli sforzi dell’ultimo anno compiuti da Alibaba per ridare lustro alla sua reputazione e cancellare l’immagine di un un rivenditore che tollera la vendita di merci contraffatte sulle proprie piattaforme di ecommerce, la realtà dei fatti pare ancora problematica.

Nel dettaglio, l’ufficio United States Trade Representative (Ustr), che aveva rimosso Alibaba dalla black list un anno fa, ha iscritto la piattaforma online Taobao (che fa capo ad Alibaba) nella lista, sottolineando che l’azienda non ha fatto abbastanza per combattere la vendita di prodotti falsi.

Il gigante dell’ecommerce cinese si è detto deluso della decisione e ha risposto di aver migliorato la policy che dovrebbe incentivare la vendita di prodotti originali sul sito. "Nel 2016 abbiamo rimosso il doppio di prodotti non conformi rispetto al numero dei beni rimossi nel 2015”, ha detto Michael Evans, presidente di Alibaba Group in una nota.

“Questa decisione ignora il lavoro effettivo che Alibaba ha fatto per proteggere la proprietà industriale e l’impegno per fare in modo che i contraffattori fossero portati a giudizio”, si legge nella nota.

Il gigante cinese dell'ecommerce ha registrato ricavi in aumento del 59 percento nel primo trimestre . Nei tre mesi conclusi a giugno, Alibaba ha registrato ricavi pari a 4,84 miliardi di dollari.

Foto: Alibaba Group
aliababa
Taobao
USA