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Alibaba punta sullo shopping di lusso nel metaverso

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Alibaba Group
Il Tmall luxury pavilion, marketplace digitale business to consumer di Alibaba Group celebra il suo quinto anniversario con novità nell’ambito del digitale permettendo ai brand del lusso di entrare sempre più in contatto con i consumatori cinesi nel metaverso.

Tra le nuove tecnologie anche una sfilata di moda in realtà aumentata (Ar), un "meta pass" per garantire un accesso digitale prioritario ai prodotti dei brand di lusso (da Burberry a Bogner), oltre a una mostra in realtà estesa per avere un’anticipazione di quello che sarà il futuro del retail. Queste innovazioni vanno ad arricchire le funzionalità già disponibili sulla piattaforma, tra cui lo shopping in 3D, la realtà aumentata e la realtà virtuale per provare i prodotti e gli avatar digitali.

Nel 2021 il numero di consumatori sul marketplace, spiega il management in una nota, è cresciuto del 153 per cento rispetto al 2019 e il volume totale delle transazioni del 309 per cento.

Oggi il Tmall luxury pavilion ospita oltre 200 brand di lusso ed è la prima piattaforma in Cina a offrire prodotti dei cinque principali gruppi del lusso: Lvmh, Kering, Chanel, Hermès e Richemont.

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