• Home
  • News
  • Moda
  • All’asta i vestiti della Thatcher: ricavati 3,3 milioni di sterline

All’asta i vestiti della Thatcher: ricavati 3,3 milioni di sterline

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Ammonta a 3,3 milioni di sterline, pari a circa 4,5 milioni di euro, il ricavato dell’ultima vendita all’asta di vestiti e accessori della leader britannica. Questo quanto annunciato dalla casa d’aste Christie's.

Molti degli articoli in vendita sono stati pubblicizzati online.

Il suo abito di velluto blu di nozze, del valore compreso tra 10mila e 15mila sterline, è stato venduto per 25.000 sterline a un acquirente in Oman. Sono circa 200 gli acquirenti che hanno seguito la vendita on line e molti altri lo hanno fatto per telefono, inclusi i potenziali offerenti provenienti da Austria, Corea del Sud, dall’Australia e dagli Stati Uniti.

La vendita di abiti della Thatcher ha rivelato la sua "passione segreta" per la moda, come ha sottolineato la curatrice Meredith Etherington-Smith. “La Thatcher era la figlia di una sarta e da bambina lei e sua sorella hanno fatto i propri vestiti", ha detto la curatrice.

"Quando è diventata la prima donna primo ministro, ha usato i vestiti come un modo per sottolineare il suo potere”, ha specificato Etherington-Smith, "Ogni volta veniva fotografata era ben vestita perfettamente pettinata, con una bella borsa, e comunicava quello che era: una persona potente”.

La Thatcher ha guidato la Gran Bretagna dal 1979 al 1990. E’ morta nel 2013, all'età di 87 anni.

asta
Christie's
thatcher