• Home
  • News
  • Moda
  • Alliance for European Flax-Linen & Hemp: nuovo piano per l'Italia

Alliance for European Flax-Linen & Hemp: nuovo piano per l'Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lino Credits: Pexels, Engin Akyurt
Alliance for European Flax-Linen & Hemp lancia un nuovo programma per l'Italia e nomina Giusy Bettoni rappresentante dell'Alleanza in Italia, a partire da questo gennaio. L'’Alliance for European Flax-Linen & Hemp, organizzazione agroindustriale per il lino e la canapa europei certificati Europen Flax e Masters of Linen, intende sviluppare una strategia di promozione business to business e business to consumer del lino europeo in Italia. L'obiettivo, spiega una nota, è incrementarne la visibilità nei confronti dell'industria tessile, dei marchi e dei consumatori finali.

"Diventare il punto di riferimento per il lino europeo in materia di economia, innovazione, responsabilità sociale d'impresa e promozione sul territorio", è un altro degli obiettivi della nuova strategia italiana, spiega il management.

Esperta della catena del valore tessile, Giusy Bettoni ha una solida conoscenza delle materie prime ed è specialista di responsabilità sociale d'impresa, prosegue la nota dell'Alliance for European Flax-Linen & Hemp.

Nel 2007 ha fondato Class, acronimo di Creativity lifestyle and sustainable synergy, eco-hub internazionale con sede a Milano, che supporta una moda di nuova generazione in cui l’unione di design, innovazione, comunicazione e responsabilità dà forma a un business consapevole e competitivo, capace di svolgere un ruolo sia economico che sociale.

In un primo tempo, la mission di Bettoni (che attualmente ricopre anche il ruolo di ceo di Class) per l’Alliance sarà entrare in contatto con tutti i soggetti italiani della filiera del Lino in modo da acquisire tutte le risorse che le permettano di costruire insieme all’Alliance for European Flax-Linen & Hemp e ai suoi membri un piano d’azione per il mercato italiano.

Giusy Bettoni Credits: Courtesy of Class, photo credit Dario Raimondi
Alliance for European Flax-Linen & Hemp
CLASS
Giusy Bettoni