• Home
  • News
  • Moda
  • Alta moda: Robert Wun firma un'introspezione teatrale sui rituali della vestizione

Alta moda: Robert Wun firma un'introspezione teatrale sui rituali della vestizione

Scritto da AFP

loading...

Scroll down to read more
Moda
Robert Wun, HC AI 25/26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Parigi - Lo stilista di Hong Kong Robert Wun ha presentato mercoledì a Parigi, terzo giorno della settimana dell'alta moda, la sua nuova collezione dai toni cinematografici.

Intitolata "Becoming", questa collezione autunno-inverno 2025-2026 è "un'esplorazione nostalgica del rituale della vestizione e del ruolo profondo che gioca la moda nei momenti più importanti della vita".

Attraverso silhouette surreali e teatrali, volumi scultorei e una messa in scena dai toni cinematografici, lo stilista ha dichiarato di aver voluto "tradurre il rituale della vestizione in una storia. Dal risveglio il giorno stesso ai ricordi confusi del giorno prima".

Robert Wun HC AI 25/26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Organizzata sul palcoscenico del Théâtre du Châtelet, la sfilata ha avuto inizio con una modella con la bocca insanguinata che indossava un abito bianco spesso, come se fosse ancora avvolta nella sua trapunta, con tracce di mani rosse con paillettes, come testimonianza di una notte turbolenta.

Sono seguiti un cappotto bianco schizzato di macchie di paillettes, abiti molto strutturati con il busto staccato dalla gonna o un abito viola fluido con braccia artificiali appoggiate sulle spalle per sostenere il velo sopra la testa.

Robert Wun Alta Moda AI 25/26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Lo show si è concluso con una sposa in abito color sabbia, con un bustier scolpito e un'imponente gonna con strascico. Sulla testa della fortunata eletta, un piccolo personaggio sorregge il velo.

Nato a Hong Kong nel 1991, Robert Wun ha fondato il suo brand nel 2014. Vincitore del premio speciale dell'Andam nel 2022, ha sfilato per la prima volta durante la settimana dell'alta moda a gennaio 2023.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Alta Moda
Autunno Inverno 25/26
ROBERT WUN
settimana della moda di parigi