• Home
  • News
  • Moda
  • AltaRoma in scena dal 30 gennaio al 2 febbraio

AltaRoma in scena dal 30 gennaio al 2 febbraio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

AltaRoma al via il 30 gennaio. Dopo l'annuncio della cancellazione delle sfilate dell'alta moda (vedi FashionUnited del 22 dicembre), il 31 dicembre è arrivato il contrordine: le sfilate si svolgeranno dal 30 gennaio al 2 febbraio.

La Regione Lazio ha stanziato 480 mila euro di quota di partecipazione in AltaRoma.

La crisi era stata ufficializzata con una nota della società consortile, di cui fanno parte la Camera di Commercio di Roma, il Comune, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, qualche giorno prima di Natale. Alla base della cancellazione la mancata presenza del Comune di Roma (attraverso Risorse spa) e della Provincia all'assemblea dei soci di AltaRoma.

La Regione Lazio ha stanziato 480 mila euro di quota di partecipazione in Altaroma

"In assenza di decisioni dei soci sul contributo annuale, gli amministratori della società si trovano nell'impossibilità di assumere alcun impegno rispetto al 2015, a partire dalla manifestazione di gennaio prossimo", aveva annunciato AltaRoma in una nota.

"Mi auguro fortemente che grazie all’impegno dei soci si possa scongiurare questa empasse, perché ho il timore che possa perdersi una occasione utile a riconfermare la fiducia nell’intervento pubblico a sostegno dello sviluppo e ricostruire la speranza in uno dei più importanti settori produttivi su cui il Paese potrà contare per la propria ripresa futura", aveva sottolineato Silvia Venturini Fendi, presidente della kermesse.

In un secondo tempo la Regione Lazio ha stanziato 480 mila euro di quota di partecipazione in AltaRoma, dando la possibilità alla società di poter organizzare la manifestazione di gennaio.

L’Assessorato Roma produttiva, guidato da Marta Leonori, ha sottolineato che il Campidoglio continuerà a contribuire seppure in misura minore e solo per quest’anno.

Il Comune si è poi impegnato ad aiutare AltaRoma almeno nelle logistica. Dal prossimo anno non contribuirà con denaro ma metterà a disposizione i luoghi delle sfilate, come Santo Spirito in Sassia, a prezzi agevolati.

AltaRoma
la collezione di Sarli che ha sfilato lo scorso luglio