• Home
  • News
  • Moda
  • AltaRoma in scena fino a domenica 29 gennaio

AltaRoma in scena fino a domenica 29 gennaio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ha preso il via ieri, nella capitale, Altaroma, appuntamento dedicato all'alta moda. La kermesse si concluderà domenica 29 gennaio.

Nuovo il quartier generale di questa edizione: il Guido Reni district, area all’interno delle ex caserme Guido Reni, composto da 23 spazi indipendenti, di stile postindustriale.

Il programma è configurato in tre sezioni: Fashion Hub, dedicata a scouting, formazione e promozione della creatività emergente; Atelier, contenitore di sfilate e presentazioni di maison di couture, neo-couture, piccoli atelier, sartorie e artigianalità; In Town, destinata a iniziative e attività connesse alla moda.

La formazione è il filo rosso che lega molteplici aspetti del programma di quest’anno, con i giovani e le loro abilità posti al centro del percorso.

Presentano le collezioni autunno inverno 2017-2018, sulle passerelle capitoline, Brognano e Miahatami (vincitori di “Who Is On Next? 2016”), Edithmarcel, Melampo Milano e Parden’s (finalisti di “Who Is On Next? 2016”), Greta Boldini (finalista di “Who Is On Next? 2013”), Marianna Cimini (finalista di “Who Is On Next? 2014”), Morfosis (finalista di “Who Is On Next? 2008”).

A testimonianza della vocazione rivolta al sostegno della creatività emergente e in virtù di una produttiva apertura internazionale, dopo il successo della prima edizione, torna “Portugal Fashion”. Una sfilata collettiva dei designer portoghesi Pé de Chumbo, Estelita Mendonça (Men’s collection) e Susana Bettencourt porterà all’attenzione di un pubblico di addetti ai lavoro le collezioni autunno inverno 2017-2018 dei tre brand.

Calcheranno inoltre le passerelle capitoline con le proprie collezioni Rani Zakhem, Giada Curti, Gattinoni, Sabrina Persechino, Camillo Bona, Renato Balestra, Nino Lettieri.

Foto: Greta Boldini, credit S. Dragone - G. Palma / Luca Sorrentino, AltaRoma press office

Alta Roma
Gattinoni
lettieri
Renato Balestra