• Home
  • News
  • Moda
  • Altaroma: Saman Loira presenta il Giardino di Venere

Altaroma: Saman Loira presenta il Giardino di Venere

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Saman Loira, p/e 2023, credit Altaroma
Ha sfilato presso l’Ex Caserma Guido Reni, durante il secondo giorno della fashion week romana dedicata all'alta moda, Saman Loira. La collezione per la primavera estate 2023 è stata battezzata II giardino di Venere. Piume, ricami e abiti leggeri e sofisticati sono il filo conduttore di questi look pensati per una clientela cosmopolita e dall'animo gentile e romantico.

Gli outfit dedicati all'uomo sono caratterizzati da pantaloni scivolati e top ricamati e arricchiti con piume.

Fondato nel 2020 a Napoli, Saman Loira è un marchio di moda italiano che disegna, produce e commercializza abiti da cerimonia prèt-à-porter e demi-couture.

"Valori essenziali come l'emancipazione femminile e lo sviluppo sostenibile sono il punto focale e la missione del marchio, la cui ambizione è sedurre le donne del mondo con la sua visione estetica e le sue interpretazioni culturali. Le fonti di ispirazione ricorrenti sono la natura, l'estetica del mondo pagano e le atmosfere di antichi rituali in cui la donna avvolta nella seta fluida appare come un angelo, una visione eterea che eleva le creazioni a un valore spirituale e artistico", si legge nella storia dell'etichetta.

Il prodotto Saman Loira vuole soddisfare le richieste più esigenti delle donne attraverso un design sofisticato, il comfort della vestibilità, la competitività e la possibilità di personalizzazione e, quindi, mantenendo la caratteristica demi-couture, ha aggiunto il management.

Saman Loira, p/e 2023, credit Altaroma
AltaModa
AltaRoma
saman loira