• Home
  • News
  • Moda
  • Altaroma: Saman Loira presenta il Giardino di Venere

Altaroma: Saman Loira presenta il Giardino di Venere

Moda
Saman Loira, p/e 2023, credit Altaroma
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Ha sfilato presso l’Ex Caserma Guido Reni, durante il secondo giorno della fashion week romana dedicata all'alta moda, Saman Loira. La collezione per la primavera estate 2023 è stata battezzata II giardino di Venere. Piume, ricami e abiti leggeri e sofisticati sono il filo conduttore di questi look pensati per una clientela cosmopolita e dall'animo gentile e romantico.

Gli outfit dedicati all'uomo sono caratterizzati da pantaloni scivolati e top ricamati e arricchiti con piume.

Fondato nel 2020 a Napoli, Saman Loira è un marchio di moda italiano che disegna, produce e commercializza abiti da cerimonia prèt-à-porter e demi-couture.

"Valori essenziali come l'emancipazione femminile e lo sviluppo sostenibile sono il punto focale e la missione del marchio, la cui ambizione è sedurre le donne del mondo con la sua visione estetica e le sue interpretazioni culturali. Le fonti di ispirazione ricorrenti sono la natura, l'estetica del mondo pagano e le atmosfere di antichi rituali in cui la donna avvolta nella seta fluida appare come un angelo, una visione eterea che eleva le creazioni a un valore spirituale e artistico", si legge nella storia dell'etichetta.

Il prodotto Saman Loira vuole soddisfare le richieste più esigenti delle donne attraverso un design sofisticato, il comfort della vestibilità, la competitività e la possibilità di personalizzazione e, quindi, mantenendo la caratteristica demi-couture, ha aggiunto il management.

Saman Loira, p/e 2023, credit Altaroma
AltaModa
AltaRoma
saman loira