• Home
  • News
  • Moda
  • Amazon assume 1000 persone entro la fine del 2024

Amazon assume 1000 persone entro la fine del 2024

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
L'azienda ha posizioni aperte nello sviluppo di software, nel marketing, nella finanza Credits: Courtesy of Amazon, ph credit Barbara Corsico
Entro la fine del 2024 Amazon assumerà mille persone a tempo indeterminato. L'azienda ha posizioni aperte nello sviluppo di software, nel marketing, nella finanza oppure nell’attività di ricerca sulle tecnologie del futuro, così come all’interno dei team che si occupano di prelevare, imballare e spedire gli ordini dei clienti. La gamma delle qualifiche rispecchia le competenze presenti nelle comunità in cui l’azienda opera: da chi inizia a lavorare con competenze di base, a persone con qualifiche di dottorato, laureati e apprendisti, fino a professionisti con una solida esperienza nella ricerca all’avanguardia, si legge in una nota.

"In Italia l'azienda conta circa 400 tipologie di lavoro differenti, alcune sono posizioni in aree standard come la finanza, la sicurezza e le risorse umane, ma in questi anni abbiamo creato professioni del tutto nuove come ad esempio ingegneri, tecnici per l’automazione e per la manutenzione”, ha spiegato Lorenzo Barbo, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica.

Amazon.com Inc. ha chiuso il primo trimestre il 31 marzo 2024 con un fatturato netto in aumento del 13 per cento, raggiungendo 143,3 miliardi di dollari, rispetto ai 127,4 miliardi di dollari del primo trimestre 2023. Escludendo l'impatto sfavorevole di 0,2 miliardi di dollari dovuto alle variazioni dei tassi di cambio rispetto all'anno precedente nel corso del trimestre, il fatturato netto è aumentato del 13 per cento rispetto al primo trimestre 2023, si legge in una nota dell'azienda di Seattle.

Amazon