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Amazon cerca persone per la private label abbigliamento

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Amazon sta cercando direttori finanziari, stilisti e merchandiser per sviluppare il team dedicato alla divisione private label.

Dopo il lancio di smartphone e tablet a marchio proprio, infatti, il colosso americano dell'ecommerce potrebbe allargare l'offerta all'abbigliamento. La notizia circola da qualche mese ma, ora, con la ricerca di nuove posizioni di lavoro dedicate, potrebbe diventare realtà.

Come evidenziato da uno studio della società Pacific Crest, ripreso dall'edizione online di Barron's, la linea di abbigliamento a marchio Amazon, potrebbe avere grandi potenzialità.

Brand manager, merchandiser, inventory planning manager sono solo alcune delle professionalità per il team private label ricercate da Amazon

Dopo la pubblicazione di una serie di annunci relativi a posizioni di lavoro aperte per la divisione private label di Amazon, infatti, Pacific Crest suppone che il gigante dell'ecommerce stia creando una divisione dedicata all'abbigliamento.

Brand manager, merchandiser, inventory planning manager sono solo alcune delle professionalità ricercate ora sul sito di Amazon.com.

In base alla ricerca messa a punto dalla società californiana Netbase, nel suo Brand Passion Report, inoltre, risulta che etailer come Amazon stiano guadagnando posizioni nella classifica della notorietà dei marchi in rete.

L'indagine, recentemente pubblicata, ha stabilito che Chanel è il nome che compare più frequentemente in 80 Paesi e tra 700 milioni di post dei social media tra lusso, ecommerce e orologi.

Nella top ten il marchio francese Chanel è in buona compagnia, seguito da Gucci (che lo scorso anno era sesto), mentre Hermès è al terzo posto e Dior al sesto. Vuitton si aggiudica il settimo posto, mentre Prada il nono.

Gli etailer vedono crescere la loro popolarità: eBay, Amazon, Easy, Net-a-porter e Alibaba sono nel ranking, e a loro va il 10 percento delle menzioni.

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