• Home
  • News
  • Moda
  • Amazon presenta i 25 bozzetti moda creati da Ied Roma

Amazon presenta i 25 bozzetti moda creati da Ied Roma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Irene_Panzini_Mafalda_Freixial (1) Credits: Amazon
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta il 10 maggio a Firenze, il progetto di fashion design Dress your story di Amazon, nato con la collaborazione dell’Istituto europeo di Design di Roma e la piccole medio azienda toscana del tessile Dalle Piane Cashmere, prende forma. L’azienda ha svelato i 25 bozzetti moda ispirati alle storie dei dipendenti coinvolti, raccontando in anteprima in che modo le storie e le passioni hanno influenzato il processo creativo.

In queste settimane gli studenti del corso di Fashion design di Ied Roma hanno avuto la possibilità di confrontarsi e conoscere i 25 protagonisti scelti per la speciale iniziativa volta a rappresentare, in un modo del tutto originale e fuori dagli schemi, i valori di equità, inclusione e diversità che permeano l’azienda. Un dialogo, quello intrapreso tra i futuri stilisti e i dipendenti Amazon, che ha permesso ai ragazzi dello Ied di cimentarsi in una sfida del tutto nuova, immaginando un capo d’abbigliamento proprio a partire dagli interessi, dalle passioni e dal vissuto del singolo dipendente.

“L’energia e la creatività dei giovani rappresentano una risorsa di cui Amazon è assolutamente consapevole. Come dimostrato dalle numerose collaborazioni dei principali atenei italiani, questo è un progetto che ha come fili rouge l’eccellenza. L’eccellenza del made in Italy, l’eccellenza dello stile italiano e l’eccellenza delle nostre persone”, ha commentato Elena Ceccolini, diversity, equity and inclusion operations manager di Amazon.

Il prossimo appuntamento con Dress your story è fissato in autunno quando i dipendenti sfileranno in passerella, durante una vera e propria sfilata di moda, indossando le creazioni ideate da Ied Roma e realizzate da Dalle Piane Cashmere.

Francesca Pontecorvo Marco_Foroni Credits: Amazon
Francesca d'Angelo, Roberta Alioto Credits: Amazon
Amazon
IED