• Home
  • News
  • Moda
  • Analisi Buzzoole: ecco i top influencer italiani

Analisi Buzzoole: ecco i top influencer italiani

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Chiara Ferragni è la regina indiscussa dei fashion influencer e supera una media di 500.000 interazioni, complice anche il recente matrimonio con Fedez. Seconda in classifica la YouTuber Marzia Bisognin con 236.000 engagement per post, e terza classificata, Alice Campello, che registra circa 204.000 interazioni.

Questi i dati diffusi da Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell'intelligenza artificiale. Buzzoole ha realizzato un’analisi dei profili Instagram più influenti della rete legati al mondo della moda con due classifiche per dare spazio anche ai volti dei nuovi fashion creator in ascesa.

La ricerca ha infatti generato una lista dei 5 Top fashion creator Italiani, suddivisi in due categorie: Stars, i profili con oltre 100.000 follower su Instagram, e Rising Stars, gli influencer al di sotto dei 100.000 follower.

Due profili maschili a chiudere la classifica Stars, segno che anche gli uomini possono trovare terreno fertile quando si tratta di fashion: Mariano Di Vaio in quarta posizione con 196.000 interazioni per post e, fanalino di coda, Pietro Boselli, ingegnere e modello veneto, che conta circa 140.000 interazioni.

Con una crescita di oltre 25.000 follower solo ad agosto, al primo posto della classifica Rising Stars si posiziona la studentessa milanese Alessandra Ventura che ha un engagement per post di oltre 10.000 interazioni. A seguire Valentina Cabassi con una media pari a oltre 4.000 interazioni e una crescita di 331 seguaci. Al terzo posto, l’unico ragazzo della classifica, Paolo Faccio, con 3.600 interazioni e 619 follower. Chiudono la lista, Ilaria Scalera e Natalia Bonifaci, rispettivamente con 3.500 e 3.200 interazioni.

Foto: Buzzoole press office
buzzoole
Chiara Ferragni
Influencer