• Home
  • News
  • Moda
  • Anche Anfao esce da Confindustria moda

Anche Anfao esce da Confindustria moda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La sede milanese Credits: Courtesy of Confindustria moda
Dopo Sistema moda Italia, anche Anfao, Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici, esce da Confindustria moda. Ieri, attraverso una nota, infatti, è stata annunciata la decisione di Anfao di non far più parte della federazione che raccoglie oggi, quindi, le sole imprese della filiera della pelle.

"La decisione è stata presa di comune accordo e in un’ottica costruttiva e collaborativa con le associazioni del comparto pelle, al fine di consentire loro di ridisegnare i servizi e i programmi in modo più focalizzato al prodotto rappresentato", si legge nel comunicato.

A gennaio Confindustria moda ha confermato che dal primo gennaio Sistema moda Italia non è più parte della Federazione cui aderiscono, ora, solo Assocalzaturifici, Assopellettieri, Aip (Associazione italiana pellicceria) e Unic (Concerie italiane). Per decadenza dei requisiti previsti dallo statuto, il presidente Ercole Botto Poala ha rassegnato le dimissioni con efficacia dal primo gennaio. Da tale data, il ruolo di guida della Federazione è ricoperto ad interim dal vicepresidente Annarita Pilotti.

anfao
Confindustria Moda