Anche due italiani alla finale europea del Woolmark Prize
loading...
Sono stati annunciati i finalisti, tra i quali anche i due italiani Giuseppe di Morabito e Luca Larenza, della finale europea dell’International Woolmark Prize. La finale europea si terrà il 28 giugno a Milano.
Roshi Porkar, Austria, Kimstumpf - Belgio, Cockerel - Repubblica Ceca, Nicholas Nybro - Danimarca, Etienne Deroeux - Francia, Tim Labenda - Germania, Giuseppe di Morabito - Italia, Peet Dullaert - Olanda, Leandro Cano - Spagna, Gülçin Çengel - Turchia per la sezione womenswear. Per la sezione menswear, invece, i finalisti sono Devon Halfnight LeFlufy - Belgio, Mirka Horka - Repubblica Ceca, Tonsure - Danimarca, Matières- Francia, Brachmann - Germania, Luca Larenza – Italia, Mareunrol’s - Lettonia, Evan Menswear - Olanda, Pablo Erroz - Spagna e Benan Bal - Turchia.
Lanciato per la prima volta nel 1953, il premio annovera tra i vincitori eccellenti anche Karl Lagerfeld e Yves Saint Laurent nel 1954.
Giuseppe di Morabito e Luca Larenza parteciperanno alla finale europea si terrà il 28 giugno a Milano
Oltre 75 stilisti sono stati selezionati in 62 Paesi per partecipare a questo premio, che intende mostrare la qualità e la versatilità della lana merino.
I vincitori delle categoria uomo e donna riceveranno un premio di 100mila dollari australiani e il supporto nello sviluppo del business, oltre alla presentazione e vendita della propria capsule collection, creata per l’International Woolmark Prize, in alcuni dei più grandi department store e boutique nel mondo.
Saranno oltre 75 gli stilisti che, in 20 paesi, prenderanno parte alle finali regionali del concorso che si svolgeranno a Sydney, Hong Kong, Manila, Milano, Londra e New York.