• Home
  • News
  • Moda
  • Anche due italiani alla finale europea del Woolmark Prize

Anche due italiani alla finale europea del Woolmark Prize

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono stati annunciati i finalisti, tra i quali anche i due italiani Giuseppe di Morabito e Luca Larenza, della finale europea dell’International Woolmark Prize. La finale europea si terrà il 28 giugno a Milano.

Roshi Porkar, Austria, Kimstumpf - Belgio, Cockerel - Repubblica Ceca, Nicholas Nybro - Danimarca, Etienne Deroeux - Francia, Tim Labenda - Germania, Giuseppe di Morabito - Italia, Peet Dullaert - Olanda, Leandro Cano - Spagna, Gülçin Çengel - Turchia per la sezione womenswear. Per la sezione menswear, invece, i finalisti sono Devon Halfnight LeFlufy - Belgio, Mirka Horka - Repubblica Ceca, Tonsure - Danimarca, Matières- Francia, Brachmann - Germania, Luca Larenza – Italia, Mareunrol’s - Lettonia, Evan Menswear - Olanda, Pablo Erroz - Spagna e Benan Bal - Turchia.

Lanciato per la prima volta nel 1953, il premio annovera tra i vincitori eccellenti anche Karl Lagerfeld e Yves Saint Laurent nel 1954.

Giuseppe di Morabito e Luca Larenza parteciperanno alla finale europea si terrà il 28 giugno a Milano

Oltre 75 stilisti sono stati selezionati in 62 Paesi per partecipare a questo premio, che intende mostrare la qualità e la versatilità della lana merino.

I vincitori delle categoria uomo e donna riceveranno un premio di 100mila dollari australiani e il supporto nello sviluppo del business, oltre alla presentazione e vendita della propria capsule collection, creata per l’International Woolmark Prize, in alcuni dei più grandi department store e boutique nel mondo.

Saranno oltre 75 gli stilisti che, in 20 paesi, prenderanno parte alle finali regionali del concorso che si svolgeranno a Sydney, Hong Kong, Manila, Milano, Londra e New York.

anche-due-italiani