• Home
  • News
  • Moda
  • Anche Paul Smith nella giuria Woolmark Prize del 2015

Anche Paul Smith nella giuria Woolmark Prize del 2015

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ci sar anche Paul Smith nella giuria che a gennaio decreter il vincitore dell'International Woolmark Prize. Lo stilista affiancher Dylan Jones, direttore di Gq Uk, Tim Blank, editor at large di Style.com e Nick Wooster. A loro si affiancher la giuria dei retailer composta da Anita Barr (Harvey Nichols), Carla Sozzani (10 Corso Como), Deborah Foreman (David Jones) ed Eric Jennings (Saks Fifth Avenue).

La finale, in agenda a Londra il 9 gennaio, primo giorno della London Collections: Men, premier la collezione migliore ottenuta utilizzando la lana Merino.

Il premio per la miglior collezione femminile sar invece annunciato il 17 marzo 2015 a Pechino e avr come giudici Victoria Beckham, Angelica Cheung, editor at larghe di Vogue Cina, Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e Colin McDowell.

I vincitori saranno annunciati il 9 gennaio (uomo) e il 17 marzo (donna)

Matchesfashion.com sar il retail partner che avr l'esclusiva online per la distribuzione della collezione maschile vincitrice, assieme ad altre boutique e retailer venderanno le collezioni vincitrici a partire da agosto 2015.

Nel 1964 nasce Il simbolo Woolmark stato creato nel 1964. Il suo scopo agire come garanzia indipendente di qualit di ogni prodotto a cui applicato, oltre 5 miliardi finora. In quanto autorit globale della lana Merino, The Woolmark Company collabora con l'industria mondiale del tessile e della moda a tutti i livelli, migliorando i tessuti e stimolando la domanda dei consumatori.

Foto 1: La collezione finalista Bird on a wire

Foto 2: La collezione finalista Strateas Carlucci

FashionUnited
Gap