• Home
  • News
  • Moda
  • Andam prize: ecco i 12 finalisti

Andam prize: ecco i 12 finalisti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Andam
Annunciati i 12 finalisti del premio Andam. I sei in finale per l'Andam grand prize da 300mila euro e il premio speciale da 100mila euro sono: Andreadamo, Duran Lantink, Ester Manas, Gauchere, Gmbh, Lgn Louis-Gabriel Nouch.

I tre in lizza per il premio Pierre Bergé (100mila euro) sono Avellano, Ouest Paris, Vaillant. Infine, Alighieri, Panconesi e Ruslan Baginski concorrono per il premio accessori (100mila euro).

Il 29 giugno i talenti presenteranno i loro progetti e saranno selezionati i vincitori.

Oltre alla sovvenzione finanziaria e alla mentorship dedicata ai vincitori, Andam sviluppa ogni anno un programma di supporto globale per tutti i finalisti.

Consigli e competenze aiuteranno gli stilisti a strutturare l'espansione della loro attività.

Balenciaga offrirà l'accesso ai suoi stock di tessuti e materie prime per lo sviluppo e la produzione delle loro collezioni. Google fornirà supporto per la digitalizzazione dei marchi; Longchamp le sue pelli e tessuti di fine stock. Mytheresa fornirà una sessione di lavoro con i membri della loro leadership digitale e una visibilità dedicata. Tra le altre aziende, Otb offrirà una sessione a Parigi sulle migliori pratiche di sostenibilità del settore.

Fondato nel 1989 da Nathalie Dufour e presieduto da Guillaume Houzé, il premio Andam per la moda fornisce un sostegno finanziario e logistico a stilisti e start-up innovative selezionate dopo un processo che dura diversi mesi.

ANDAM
OTB
Pierre Berge