• Home
  • News
  • Moda
  • Andrea Pompilio disegna una capsule per Rossignol

Andrea Pompilio disegna una capsule per Rossignol

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Rossignol collabora con Andrea Pompilio per la linea urban Studio autunno inverno 18/19.

Nel dettaglio, Rossignol Apparel, società appartenente al Gruppo Rossignol, creatrice, produttrice e distributrice delle collezioni di abbigliamento e accessori a marchio Rossignol, ha annunciato ieri la collaborazione con il designer Andrea Pompilio per lo sviluppo della prossima capsule Studio fall winter 18/19.

La capsule, che si compone di circa 30 modelli per uomo e donna, si affianca alle linee Skiwear e Sport Chic completando l’offerta apparel del brand di Grenoble.

La capsule disegnata da Andrea Pompilio debutterà a Pitti Uomo e Milano Moda Uomo a gennaio 2018 e sarà distribuita a livello internazionale attraverso il network wholesale (circa 500 punti vendita), i negozi diretti (attualmente 7, in Francia, Svizzera e Italia) e la piattaforma ecommerce del gruppo Rossignol.

In questa collezione, nata nel 2016, il marchio declina le sue origini e ispirazioni sportive nella dimensione cittadina, con i codici della maison che si appropriano del concetto di urbanwear. "L’identità del Galletto Tricolore incontra così la città, in un progetto che diventa la congiunzione perfetta tra estetica e tecnicità sportiva e urban lifestyle", spiega l'azienda in una nota.

La capsule disegnata da Andrea Pompilio debutterà a Pitti Uomo e Milano moda uomo a gennaio 2018 e sarà distribuita a livello internazionale attraverso il network wholesale (circa 500 punti vendita di alta gamma), i negozi diretti (attualmente 7, in Francia, Svizzera e Italia) e la piattaforma ecommerce del gruppo Rossignol.

“Abbiamo scelto Andrea Pompilio per la sua moderna visione di urban stylem elegante, ricercata e funzionale al tempo stesso. Nella sua carriera Andrea ha dimostrato di avere una attenta capacità nel saper coniugare stile e funzionalità. La sua visione incarna perfettamente lo spirito della nostra capsule urbana. Un progetto nato a Gennaio 2016 e voluto fortemente dal Gruppo, che unisce allo storico Dna sportivo di Rossignol una visione della moda assolutamente cosmopolita e contemporanea”, ha sottolineato Alessandro Locatelli, ceo di Rossignol Apparel.

“Mi sono immediatamente entusiasmato per questo progetto con Rossignol. Amo da sempre l’heritage e la tradizione tipica delle aziende storiche, e i 110 di anni di performance sportiva di Rossignol rendono questo incarico unico e speciale. Il mio obiettivo è riportare la grande ricerca e la funzionalità del mondo della montagna in una collezione urban contemporanea e assolutamente performante”, ha aggiunto Andrea Pompilio.

Foto: Rossignol press office
Andrea Pompilio
Rossignol