Andrea Pompilio disegna una capsule per Rossignol
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Rossignol collabora con Andrea Pompilio per la linea urban Studio autunno inverno 18/19.
Nel dettaglio, Rossignol Apparel, società appartenente al Gruppo Rossignol, creatrice, produttrice e distributrice delle collezioni di abbigliamento e accessori a marchio Rossignol, ha annunciato ieri la collaborazione con il designer Andrea Pompilio per lo sviluppo della prossima capsule Studio fall winter 18/19.
La capsule, che si compone di circa 30 modelli per uomo e donna, si affianca alle linee Skiwear e Sport Chic completando l’offerta apparel del brand di Grenoble.
La capsule disegnata da Andrea Pompilio debutterà a Pitti Uomo e Milano Moda Uomo a gennaio 2018 e sarà distribuita a livello internazionale attraverso il network wholesale (circa 500 punti vendita), i negozi diretti (attualmente 7, in Francia, Svizzera e Italia) e la piattaforma ecommerce del gruppo Rossignol.
In questa collezione, nata nel 2016, il marchio declina le sue origini e ispirazioni sportive nella dimensione cittadina, con i codici della maison che si appropriano del concetto di urbanwear. "L’identità del Galletto Tricolore incontra così la città, in un progetto che diventa la congiunzione perfetta tra estetica e tecnicità sportiva e urban lifestyle", spiega l'azienda in una nota.
La capsule disegnata da Andrea Pompilio debutterà a Pitti Uomo e Milano moda uomo a gennaio 2018 e sarà distribuita a livello internazionale attraverso il network wholesale (circa 500 punti vendita di alta gamma), i negozi diretti (attualmente 7, in Francia, Svizzera e Italia) e la piattaforma ecommerce del gruppo Rossignol.
“Abbiamo scelto Andrea Pompilio per la sua moderna visione di urban stylem elegante, ricercata e funzionale al tempo stesso. Nella sua carriera Andrea ha dimostrato di avere una attenta capacità nel saper coniugare stile e funzionalità. La sua visione incarna perfettamente lo spirito della nostra capsule urbana. Un progetto nato a Gennaio 2016 e voluto fortemente dal Gruppo, che unisce allo storico Dna sportivo di Rossignol una visione della moda assolutamente cosmopolita e contemporanea”, ha sottolineato Alessandro Locatelli, ceo di Rossignol Apparel.
“Mi sono immediatamente entusiasmato per questo progetto con Rossignol. Amo da sempre l’heritage e la tradizione tipica delle aziende storiche, e i 110 di anni di performance sportiva di Rossignol rendono questo incarico unico e speciale. Il mio obiettivo è riportare la grande ricerca e la funzionalità del mondo della montagna in una collezione urban contemporanea e assolutamente performante”, ha aggiunto Andrea Pompilio.
Foto: Rossignol press office