Annarita N punta sulla Russia
loading...
Annarita N ha appena concluso una partnership distributiva per consolidare la presenza del marchio in Russia con Società Italia. L’accordo sarà operativo a partire dalla stagione autunno inverno 2016 – 2017.
Il brand si appresta a rafforzare la sua posizione nell’area extra europea con l’ampliamento della sua rete retail. Un obiettivo che l’azienda guidata da Annarita Noviello prevede di raggiungere grazie alla concentrazione su alcuni mercati esteri, in cui un ruolo chiave è rappresentato dalla Russia e dalla Cina, che, a oggi, incidono per il 45 percento sul fatturato generale.
Società Italia, distributore ufficiale di brand di lusso nasce nel 1993 scegliendo come proprio unico mercato il territorio dell’ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda.
La strategia studiata per accelerare la presenza di Annarita N sul territorio prevede una distribuzione in punti vendita come TsUm e Mall
La strategia studiata per accelerare la presenza del brand sul territorio prevede una distribuzione in punti vendita come TsUm e Mall. “Questo accordo corona gli sforzi fatti fino a oggi sia per aumentare la brand awareness del prodotto, sia per incrementare lo sviluppo retail: il mercato russo ha, per noi, un grosso potenziale e la nostra ambizione è quella di portarlo nonostante la situazione contingente, a essere il primo mercato straniero nel medio termine”, ha detto Annarita Noviello.
La sigla di questa partnership è un ulteriore passo nella direzione intrapresa dal brand di coniugare investimenti sia a livello di prodotto, sia nell’ordine di una presenza sempre più diretta e selettiva nei maggiori mercati mondiali, che ha preso il via con il debutto dello showroom di Milano. La scelta di spostare la parte commerciale da Bologna al capoluogo meneghino, infatti, ha avuto come finalità proprio il focus sullo sviluppo estero e il rafforzamento dei rapporti già in essere che interessano, oltre alla Russia, Hong Kong, la Cina, il Giappone e Medio Oriente.