• Home
  • News
  • Moda
  • Annunciato il calendario provvisorio di Milano moda donna

Annunciato il calendario provvisorio di Milano moda donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Giorgio Armani con modelle, sfilata donna fall winter 24, Ph Sgp Credits: Courtesy of Giorgio Armani
Via libera alla bozza di calendario della prossima edizione di Milano moda donna, che andrà in scena dal 19 al 25 settembre. Secondo il calenario provvisorio (quello definitivo sarà presentato a settembre) ad aprire le sfilate con le collezioni per la primavera estate 24 sarà Iceberg. Nello stesso giorno sfileranno Antonio Marras, Daniela Gregis, Budapest Select, Onitsuka Tiger, Fendi, Del Core, Marco Rambaldi, Alberta Ferretti, N.21, Roberto Cavalli, Etro e Diesel. Il 24 settembre, ultimo giorno di sfilate in presenza poichè il 25 è dedicato alle presentazioni digitali, saliranno in passerella, tra le altre, le collezioni donna di Giorgio Armani, Hui, Chiara Boni La Petite Robe, etichetta al debutto nel calendario ufficiale di Camera della moda, Dolce & Gabbana, Francesca Liberatore e Luisa Spagnoli.

Durante la kermesse milanese, oltre alla stilista fiorentina, sfileranno per la prima volta, Avavav, Karoline Vitto supportata da Dolce&Gabbana, Maxivive, The Attico, Tom Ford.

Tornerà in calendario sfilate il brand Aigner.

Domenica 24 settembre, spiega in una nota Camera nazionale della moda, si terranno al Teatro alla Scala i Cnmi Sustainable fashion awards 2023, organizzati da Camera nazionale della moda italiana in collaborazione con la Ethical fashion initiative (Efi) delle Nazioni Unite. I Cnmi Sustainable fashion awards 2023 vedranno protagonisti e premieranno personalità e realtà virtuose che nel mondo della moda italiana e internazionale che si sono distinte per l’impegno dedicato alla sostenibilità nella sua accezione più alta, per visione, innovazione, impegno per l’artigianato, riconoscimento delle differenze, economia circolare, diritti umani e giustizia ambientale.

Lunedì 25 settembre sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di Cnmi: per la prima volta saranno presenti in calendario con contenuti digitali i brand Guido Vera, Maison Nencioni e Phan Dang Hoang.

Tutte le sfilate potranno essere seguite in streaming sulla piattaforma digitale di Camera della moda italiana.

Camera della Moda
MFW
Milano Moda Donna
SS24
Trends