• Home
  • News
  • Moda
  • Apre a Milano Japan leather showroom

Apre a Milano Japan leather showroom

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Brightway, courtesy of Japan leather showroom

Apre a Milano, in via Bergamo, Japan leather showroom, un progetto per promuovere l’espansione delle calzature in pelle giapponesi. L'opening si svolgerà in occasione della settimana della moda milanese, in scena dal 20 al 26 settembre.

Il Ministero dell'Economia, del commercio e dell'industria del Giappone inaugurerà lo spazio presentando a stampa e buyer 5 diversi brand: Brightway, Haruta, Numero uno, Tre A e My.

"La mission del progetto è diffondere l’idea che l’utilizzo prolungato dei prodotti in pelle e una corretta diffusione e condivisione di materiali e know-how possa rendere più sostenibile il futuro dell’industria della pelle", si legge in una nota.

Brightway è un brand di sneaker unisex prodotto da un calzaturificio di lunga tradizione con sede a Osaka. Il marchio è caratterizzato da un design minimale e comfort garantito dall’impiego delle migliori pelli prodotte a Himeji, la più antica e rinomata area di produzione di settore in Giappone. Haruta, invece, grazie a una storia che vanta oltre 100 anni di produzione interamente made in Japan, ha realizzato una linea di prodotti in pelle al passo con i tempi, con l’obiettivo di proporre una calzatura delicata e confortevole.

La caratteristica principale del brand Numero Uno è "la sperimentazione grazie all’impiego di materiali innovativi e di origine naturale. L’intento del marchio è di innescare un processo produttivo virtuoso, dando nuova vita alla pelle e contribuendo a una miglior equilibrio tra natura e industria", si legge in una nota.

My impiega la tecnologia coltivata in anni di produzione per presentare una linea di sneaker caratterizzata dalla sensibilità giapponese e dal design autentico e minimale, valorizzato al massimo dalla ricerca e dall’impiego di pelli italiane e giapponesi di alta qualità.

Caratteristica principale delle calzature Tre A è la facilità con cui esse si adattano alla calzata di chi le indossa in virtù di una costante ricerca in termini di funzionalità, design e materiali, specifica la nota.

japan leather showroom
MFW
Milano Moda Donna