• Home
  • News
  • Moda
  • Aquafil in partnership con Levi Strauss & Co. per i jeans eco-sostenibili

Aquafil in partnership con Levi Strauss & Co. per i jeans eco-sostenibili

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Aquafil ha siglato una partnership tra il suo brand Econyl e Levi Strauss & Co., per creare una nuova collezione da uomo realizzata in nylon rigenerato da materiali dismessi, come reti da pesca e moquette a fine vita.

Dal 1969, Aquafil è uno dei player, sia in Italia, sia a livello mondiale, nella produzione di poliammide. Il gruppo impiega oltre 2700 persone nei 16 stabilimenti in Italia, Germania, Scozia, Slovenia, Croazia, Stati Uniti, Tailandia e Cina.

La collezione, spiega una nota di Aquafil, con il primo marchio Levi's realizzato con filo Econyl, fornisce un'ulteriore conferma dell’impegno per la costruzione di una filiera sostenibile ambientalmente.

"Noi immaginiamo un mondo in cui la produzione degli oggetti di uso quotidiano non deve andare a scapito dell'ambiente", ha detto Giulio Bonazzi, presidente e amministratore delegato di Aquafil. "Questa nuova partnership è un'ulteriore prova che i materiali sostenibili possono essere utilizzati per rinnovare prodotti che sono sempre stati realizzati in maniera tradizionale. Per questo Levi's sta ridefinendo l'industria del denim".

Aquafil
Levis