• Home
  • News
  • Moda
  • Arket lancia la prima collezione per la pioggia

Arket lancia la prima collezione per la pioggia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Arket

Il marchio di lifestyle svedese Arket, che fa capo a H&M, ha lanciato ieri una capsule collection di capi e accessori resistenti all’acqua sviluppata in collaborazione con gli esperti svedesi di rainwear, Tretorn. “La collezione per tutta la famiglia sposa l’estetica e la funzionalità di Arket con la tecnologia sostenibile leader del settore”, si legge in una nota.

Tretorn è stata fondata a Helsingborg, in Svezia, nel 1891. Oggi l’azienda offre abbigliamento, attrezzature e abbigliamento sportivo in grado di resistere al clima nordico.

La capsule collection è composta da cappotti rivisitati donna uomo e bimbo ispirati ai parka vintage dei pescatori e ai robusti impermeabili che si possono trovare nella campagna svedese.

La gamma è completata da calzature e accessori in gomma per un look a prova di intemperie.

Tutti i capi sono realizzati in poliuretano a base d’acqua (Wbpu) senza dimetilformammide (senza Dmf) con supporto in poliestere riciclato. Questa combinazione di materiali riduce significativamente l’impronta ambientale dei capi. Gli stivali e gli zoccoli della collezione sono realizzati in gomma naturale certificata dal Forest Stewardship Council (Fsc).

La collezione è stata lanciata ieri con un range di prezzo che va dalle 18 alle 135 sterline.

Arket
Tretorn