• Home
  • News
  • Moda
  • Arket lancia la prima collezione per la pioggia

Arket lancia la prima collezione per la pioggia

Scritto da Isabella Naef

8 ott 2021

Moda

Courtesy of Arket

Il marchio di lifestyle svedese Arket, che fa capo a H&M, ha lanciato ieri una capsule collection di capi e accessori resistenti all’acqua sviluppata in collaborazione con gli esperti svedesi di rainwear, Tretorn. “La collezione per tutta la famiglia sposa l’estetica e la funzionalità di Arket con la tecnologia sostenibile leader del settore”, si legge in una nota.

Tretorn è stata fondata a Helsingborg, in Svezia, nel 1891. Oggi l’azienda offre abbigliamento, attrezzature e abbigliamento sportivo in grado di resistere al clima nordico.

La capsule collection è composta da cappotti rivisitati donna uomo e bimbo ispirati ai parka vintage dei pescatori e ai robusti impermeabili che si possono trovare nella campagna svedese.

La gamma è completata da calzature e accessori in gomma per un look a prova di intemperie.

Tutti i capi sono realizzati in poliuretano a base d’acqua (Wbpu) senza dimetilformammide (senza Dmf) con supporto in poliestere riciclato. Questa combinazione di materiali riduce significativamente l’impronta ambientale dei capi. Gli stivali e gli zoccoli della collezione sono realizzati in gomma naturale certificata dal Forest Stewardship Council (Fsc).

La collezione è stata lanciata ieri con un range di prezzo che va dalle 18 alle 135 sterline.