Arriva la t-shirt #Itwillbeok
loading...
Grazie all’opera “hearts on earth” concessa dall’artista milanese Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la t-shirt #Itwillbeok che desidera portare ottimismo, vicinanza e amore in un momento di difficoltà e preoccupazione.
“L'arte è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene”, ha sottolineato Andrea Crespi.
L’iniziativa, spiegano i due brand in una nota, si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria tramite la protezione civile italiana ma vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva italiana, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai servizi, un popolo di professionisti e lavoratori che non possono permettersi di fermarsi e che rappresentano la forza vitale del nostro Paese.
“Ho pensato fosse corretto, come uomo ed imprenditore, dare un segnale e un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione.
La maglietta, nelle due versioni bianca e nera, è disponibile online sul sito di Moaconcept a 29 euro e la devoluzione sarà di 10 euro per ogni pezzo venduto. Il prezzo consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro, spiega la nota.
Moaconcept ed Haikure hanno deciso, nel contempo, di essere i primi a sostenere la propria iniziativa tramite l’acquisto di strumentazione sanitaria per 20.000 euro.
Foto: Moaconcept ed Haikure, dall'ufficio stampa