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Aspesi: debutta la collezione firmata da Lawrence Steele

Scritto da Isabella Naef

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Il guardaroba primavera estate 22 di Aspesi rivisita i capisaldi del marchio. "Un guardaroba composto da monoprodotti, il cui punto di partenza è il trench un capo outodoor che riassume in sé gli elementi di molti altri capi, cucito con grinta, trasversale per materiale, età e funzionalità. È fedele a sé stesso, pragmatico ma emotivamente risonante. Il guardaroba è concepito come una dotazione di indumenti utili a ogni occasione d’uso nell’arco della vita di chi lo possiede e potrà tramandarlo", ha specificato l'azienda in una nota.

La collezione ss22 è la prima concepita dal direttore creativo Lawrence Steele.

Il brand fondato nel 1969 da Alberto Aspesi e dal 2017 nell’orbita del private equity Armonia Sgr, ha affrontato le complessità derivanti dalla pandemia con un’accelerazione strategica multicanale, che si basa su tre pilastri: digital, retail e Cina, affiancati da una importante ri-focalizzazione del canale wholesale", ha sottolineato il management qualche mese fa.

In sostanza, a partire dai primi di aprile l'ecommerce del brand è gestito in-house con un team dedicato. A oggi lo store online rappresenta il 10 per cento del fatturato dell'azienda il cui mercato principale resta l'Italia, seguita dalla Germania.

Foto: Aspesi, ss 22 uomo, credit Vanina Sorrenti, per gentile concessione di Aspesi

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