• Home
  • News
  • Moda
  • Aspesi sigla un accordo di licenza beachwear con Area B

Aspesi sigla un accordo di licenza beachwear con Area B

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Aspesi

Aspesi e Area B hanno siglato una licenza beachwear. Nel dettaglio, il brand ha siglato un accordo di licenza pluriennale con la società, già partner di griffe internazionali. La collezione d’esordio che Area B realizzerà per Aspesi verrà presentata per la primavera estate 2023 e sarà composta da circa 50 referenze fra costumi da bagno e fuori acqua, per uomo e donna, traduzione in chiave mare dei codici del brand.

"La collaborazione si concentrerà sullo sviluppo, sulla produzione e sulla distribuzione worldwide con un focus sui principali mercati di business del brand quali Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Scandinavia e Giappone", si legge in una nota del marchio fondato nel 1969 da Alberto Aspesi.

“L’accordo con Area B segue la licenza siglata per il kidswear nel 2021 e consente ad Aspesi di consolidare il proprio business in segmenti di mercato affini ma non ancora presidiati, affidando lo sviluppo di una categoria così specifica ad un partner di primo piano, con conoscenza verticale nel settore", ha sottolineato Simona Clemenza, ceo di Aspesi.

Dal 2017 il marchio è stato acquisito dal fondo Italiano di private equity Armònia Italy Fund. Aspesi è distribuito in 15 tra store monomarca e shop in shop, e oltre 600 punti vendita nel mondo.

Area B
armonia italy fund
Aspesi
Beachwear
primavera estate 2023
ss 2023