• Home
  • News
  • Moda
  • Atelier Versace sfila a Parigi

Atelier Versace sfila a Parigi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione Atelier Versace inverno 2017, che è stata presentata a Parigi, nell'ambito del calendario della Chambre de la haute couture francese, è un insieme di precisione e leggerezza.

La collezione bilancia l’attitudine degli abiti da cocktail della griffe con la perfezione delle creazioni da sera. “Atelier Versace è fantasia che diventa realtà. È potenza e insieme fragilità. Infatti racconta quell’incredibile forza che scaturisce dall’unione di questi due opposti”, ha detto Donatella Versace.

La giacca da smoking bianca ha una linea allungata, le spalle sono tagliate di netto e i rever si aprono sui gomiti come fosse una cappa.

La fodera barocca è dipinta a mano e ricamata sui polsi, mentre le tute sono armature che si sciolgono sul corpo, decori d’oro antico o di bronzo degradano sulla loro superficie sfumando verso il bianco.

La pelliccia è scolpita per creare voluminosi cappotti corti, dalle maniche ampie, con patch di visone e volpe australiana dal pelo lungo che creano linee drammatiche e sinuose. Il cappotto bianco ha una costruzione architettonica: i polsini esagerati ne stravolgono il volume mentre le ampie maniche lasciano intravedere la fodera dipinta a mano e ricamata.

Anelli d’oro antico uniti da bande di tulle creano un mini abito dall’attitudine rock.

Sopra una base di maglia metallica lo chiffon di seta lavorato a nido d’ape, trattenuto da dettagli dorati, crea un abito simile a una visione.

Foto: Atelier Versace press office
Atelier Versace
Paris Fashion Week