• Home
  • News
  • Moda
  • Atpcal amplia l’offerta e apre la distribuzione al canale abbigliamento

Atpcal amplia l’offerta e apre la distribuzione al canale abbigliamento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Atpcal
Atpcal, brand di borse e accessori sostenibili della bolognese Maat, ha ampliato la propria offerta con una nuova gamma di accessori per ufficio, coloratissima e unisex. A comporre la nuova proposta Atp laptop, due porta computer da 13 e 16 pollici, morbidi, imbottiti e dotati di manici e tracolla, Atp Pouch, la custodia per trasportare cavi e periferiche e Atp Phone, il colorato porta cellulare a tracolla con regolazione. La collezione è "realizzata esclusivamente con tessuti già esistenti e mai utilizzati, nell’ottica di ridurre gli sprechi e dare una nuova vita a materiali già esistenti. Per questo primo lancio, i tessuti scelti per la nuova linea hanno come protagonista il verde, in diverse combinazioni, ma la proposta evolverà in seguito con versioni abbinate alle borse e agli zaini", ha spiegato il management dell'azienda in una nota.

Un’altra novità presentata nei giorni scorsi è uno zaino che rappresenta l'evoluzione della borse tote lanciata lo scorso anno. Lo zaino è caratterizzato esternamente dall’iconica A colorata e dall’intreccio dei nastri porta oggetti; all’interno dispone di un vano porta computer, mentre dietro la schiena presenta una tasca zippata.

Il range dei prezzi Atpcal va da 29 a 199 euro.

Il marchio, oggi distribuito da Compagnia del Viaggio prevalentemente nei concept store di oggettistica, come Fabrica Features a Bologna e Cargo Hi Tech a Milano, si apre ora alla distribuzione nei negozi di abbigliamento e calzature tramite un accordo con lo showroom campano Nova Showroom.

Fondata nel 2019 da Carla Negro e Cristian Righetti, entrambi con una lunga esperienza nel mondo degli accessori, l'azienda utilizza per le proprie creazioni esclusivamente tessuti italiani, acquistati da aziende o stocchisti prevalentemente in Veneto e in Toscana, mentre la produzione è made in Bologna.

atpcal