• Home
  • News
  • Moda
  • Atsushi Nakashima è il vincitore di Dhl Exported e sfilerà a Milano

Atsushi Nakashima è il vincitore di Dhl Exported e sfilerà a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Si chiama Atsushi Nakashima, passaporto giapponese, già assistente di Jean Paul Gaultier e direttore creativo di Jil Sander Navy Accessories dal 2011, anno in cui ha lanciato sul mercato anche il marchio che porta il suo nome, il vincitore designato a da una giuria internazionale del concorso Dhl Exported 2015.

Le creazioni di Atsushi Nakashima sfileranno sulle passerelle della Milano Fashion Week per le prossime due stagioni, a febbraio e a settembre 2016.

Gli altri vincitori della seconda edizione di Exported sono il tedesco Marcel Ostertag che sfilerà a New York, il canadese Sid Neigum che calcherà le passerelle di Londra e il duo portoghese formato da Marta Marques e Paulo Almeida del brand Marques Almeida che debutteranno alla Fashion Week di Tokyo.

Con il progetto Dhl, i 4 vincitori potranno accrescere la propria notorietà e visibilità all’estero e sfilare per due stagioni consecutive nelle piazze più importanti nel mondo della moda. I designer saranno inseriti nei calendari ufficiali delle manifestazioni e riceveranno il finanziamento completo di due sfilate, dalla produzione al trasporto delle collezioni. Potranno, inoltre, disporre di un’assistenza logistica e saranno affiancati nelle attività di marketing, media relations e social e sarà realizzato un portale e‐commerce per facilitare le vendite delle loro collezioni.

“Siamo particolarmente felici di questo progetto nato in sinergia con Dhl che ben rappresenta due degli asset principali di Camera nazionale della moda italiana come l'internazionalizzazione e la promozione delle nuova generazione di designer", ha detto Carlo Capasa, presidente di Cnmi.

CAMERA MODA
capasa
DHL