• Home
  • News
  • Moda
  • Autunno/inverno 2021: tendenze accessori donna

Autunno/inverno 2021: tendenze accessori donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il design degli accessori viene ispirato da temi chiave della stagione, mentre il comfort estremo e le tendenze vintage revival vengono alla ribalta. Borse, morbidezze, gioielli e tendenze per gli occhiali si fondono perfettamente con l'abbigliamento, creando un look dalla testa ai piedi che riassume la mentalità del consumatore. Un mix di ottimismo per il futuro combinato con caratteristiche protettive fisiche ed emotive prepara a questa nuova era della moda.

Accessori vintage giocosi

Un'atmosfera divertente e spensierata emerge per gli accessori, facendo eco alle tendenze giocose che influenzano l'abbigliamento. Riflettendo la prospettiva più ottimista tra i consumatori ed esplorando l'idea di trovare conforto nella nostalgia, con soffici borse e gioielli che prendono ispirazione dal design vintage e dai ricordi dell'infanzia. Uncinetto fatto a mano, pezzi cimelio e finiture ispirate ai giocattoli infondono vivacità e speranza.

Future Vintage

I disegni revival del vintage hanno un tocco ultramoderno, ispirato al Futurismo. Le silhouette e gli stili dell'era vintage sono prodotti in materiali tecnici contemporanei o in Perspex smerigliato e finiture metalliche brillanti che ricordano l'era spaziale. Proporzioni audaci ed esagerate conferiscono una sensazione di affermazione con sottili qualità protettive e schermanti che emergono negli occhiali a visiera e nei gioielli massicci.

Morbidi sottilmente strutturati

Con il fattore comfort come parte integrante delle tendenze della stagione, gli accessori morbidissimi e confortevoli presentano elementi crossover casual/formali nel loro aspetto sottilmente strutturato e nell'uso di materiali di qualità. Le forme sono piene e imbottite con un'impugnatura morbida, le proporzioni sono sovradimensionate e i dettagli sono ridotti al minimo. I nylon tecnici alludono alle influenze outdoor con le loro qualità protettive e durevoli, mentre le pelli burrose rendono i pezzi sofisticati, di lusso.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Bags & Belts Directions report, con tutte le silhouette chiave delle passerelle SS21. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

accessori
f w 21
Trends
Trendstop
Womenswear