• Home
  • News
  • Moda
  • Autunno/inverno 2021: tendenze calzature donna

Autunno/inverno 2021: tendenze calzature donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop Autunno Inverno 2021-22 tendenze calzature donna dalle passerelle.

Questa settimana Trendstop racconta ai lettori di FashionUnited gli stili e le silhouette chiave delle calzature che emergono sulle passerelle dell'autunno inverno 2021-22 femminile.

Il design delle calzature rispecchia l'abbigliamento per l'autunno-inverno 2022-23, assumendo temi stagionali chiave caratterizzati da comfort, neutralità di genere e un ritorno all'estetica vintage. Le influenze del loungewear si manifestano in modi inaspettati, mentre gli stili che portano chi li indossa dall'interno all'esterno, dal lavoro alla casa e dal giorno alla notte, illustrano il crescente desiderio dei consumatori di design che "faccia di più" e che abbia un valore aggiunto.

The Lounge Slouch

Visto che il loungewear diventa una categoria sempre più importante nell'abbigliamento, così le calzature seguono l'esempio dei designer che cercano una connessione con le nuove mentalità dei consumatori. Le forme degli stivali sono reinterpretate con un senso di comfort simile al lounge, attingendo alla tendenza stagionale dell'integrazione formale/casuale. I pellami sono delicati e malleabili e creano la silhouette con nuove sperimentazioni del colore che migliorano la sensazione contemporanea.

Shagpile Comfort

Il footwear porta il fattore comfort all'estremo con finiture in pelliccia ispida e profonde texture in pile. Il crossover tra lo stile di vita indoor e outdoor continua con l'applicazione di materiali soffici e tattili alle ballerine ispirate alle pantofole e persino ai tacchi. I sandali aperti sono resi accoglienti da solette foderate di pelliccia di lusso combinate con design chic della tomaia che illustrano la traduzione di look casual dal giorno alla notte.

La raffinata scarpa vintage maschile

Il revival vintage viene aggiornato in chiave no gender con la rielaborazione delle classiche calzature maschili per le donne. I mocassini, le stringate e le iterazioni ibride hanno proporzioni massicce e finiture eleganti. Le esasperate suole a tacchetti e le costruzioni con cuciture a contrasto alludono a una vena ribelle di fondo che conferisce agli stili tradizionali un ulteriore appeal sul mercato giovanile.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Formal & Casual Footwear Directions report, con tutti gli stili di calzature chiave delle passerelle SS21. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e della creatività, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

autunno inverno
calzature
Trendstop
Womenswear