Avvistati in passerella: i colori di tendenza della Nyfw Pe26 secondo Pantone
Durante la New York fashion week primavera/estate 2026, tutto ruota attorno all'espressione personale. Questo funge da potente contrappeso all'intelligenza artificiale e alla crescente uniformità.
Secondo il Pantone Colour Institute, gli stilisti optano per un audace mix di tonalità familiari, accenti vibranti e toni neutri rilassanti in questa stagione. L'istituto lo ha riportato oggi in un articolo pubblicato sulla sua homepage.
"I colori di questa stagione lasciano spazio alla sperimentazione e consentono di dare un'impronta personale alla moda", ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Colour Institute, in una dichiarazione.
Le cinque tonalità chiave evidenziate nel rapporto sono:
- Acacia: una suggestiva tonalità di giallo con sfumature verdi.
- Dusty Rose: una romantica tonalità di rosa grigiastro.
- Tea Rose: una femminile tonalità di rosa con un tocco di rosso.
- Burnt Sienna: una tonalità di marrone ruggine che ricorda il potere rigenerante della natura.
- Amaranto: una misteriosa tonalità di viola.
Inoltre, vediamo: un brillante blu medio (Marina); una leggera tonalità di arancione con una sfumatura pesca (Muskmelon); un colore teal, o blu-verde (Alexandrite); una calda tonalità di rosso (Lava Falls); e infine, una leggera tonalità di lilla grigiastro (Burnished Lilac).
Tra le tonalità "senza stagione" troviamo: un marrone scuro quasi nero (Coffee Bean); una tonalità di grigio molto chiaro (Whyte Onyx); un classico blu scuro (Rhodonite); un beige neutro (Angora); e due tonalità di verde: un verde bosco scuro (Sycamore) e un verde chiaro grigiastro (Sage Green).
Questo articolo è stato tradotto in italiano utilizzando uno strumento di intelligenza artificiale.
FashionUnited si avvale di strumenti di intelligenza artificiale per velocizzare la traduzione di articoli (di notizie) e rileggere le traduzioni per migliorare il risultato finale. Questo fa risparmiare tempo ai nostri giornalisti umani, che possono così dedicarsi alla ricerca e alla scrittura di articoli originali. Gli articoli tradotti con l'aiuto dell'IA vengono controllati e corretti da un redattore umano prima di essere pubblicati online. Per domande o commenti su questo processo, inviateci un'e-mail all'indirizzo info@fashionunited.com
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.